x

x

Vai al contenuto

Verona contro Perugia, playoff nostalgico da Serie A

Verona

Nella stagione 2001-2002 Verona e Perugia si sono affrontate in Serie A: 1-1 al Bentegodi, 3-1 al Curi per gli umbri. Quei ricordi sono lontani, gli ultimi incroci nel massimo campionato tra le due squadre. Ora, a distanza di quasi vent’anni, gialloblù e biancorossi si giocheranno l’accesso alla semifinale playoff, per provare a tornare tra le grandi. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN, alle ore 21 di domenica 19 maggio.

Segui Manchester City-Watford live e in esclusiva. Inizia il tuo mese gratuito su DAZN

Manchester City, il cammino in FA Cup

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

In campionato il Verona è riuscito a vincere contro il Foggia nell’ultima giornata, dopo un periodo di appannamento lungo settimane. Con quei tre punti la squadra di Aglietti si è garantita il quinto posto. Un crollo notevole rispetto alla prima parte di stagione, costato anche l’esonero a Fabio Grosso, sostituito proprio dall’ex tecnico dell’Empoli. Contro il Perugia, l’Hellas ha giocato sette volte negli ultimi 20 anni, riuscendo a vincere quattro volte e a pareggiare due. Solo un ko, datato 13 maggio 2005, praticamente 14 anni fa: 1-2 per gli ospiti. Aglietti e i suoi dovranno cercare di non perdere per giocarsi la semifinale e continuare a sognare il ritorno in Serie A dopo un solo anno di Serie B.

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Perugia ringrazia Palermo

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Il Perugia non era riuscito a entrare nella griglia playoff al termina della stagione regolamentare. Se può disputare gli spareggi deve “ringraziare” il Palermo, retrocesso per illeciti. Il suo declassamento ha di fatto liberato un posto playoff, e ora Nesta sogna la promozione da outsider. Certo, non sarà facile. Verona è un campo difficile, in campionato gli umbri hanno già perso 2-1. Era il 27 ottobre 2018. Tra l’altro il Perugia, per superare il turno, deve obbligatoriamente vincere. Con un pareggio, infatti, sarebbero i veneti a incontrare il Pescara in semifinale.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]