x

x

Vai al contenuto

Verona contro Foggia, partita che vale una stagione

Verona contro Foggia, partita che vale una stagione

L’esordio di Alfredo Aglietti sulla panchina del Verona è stato decisamente sconfortante: ko contro il Cittadella, gli scaligeri sono tornati a casa con un pesante 3-0 sul groppone. Ora dovranno vedersela contro un Foggia in piena lotta per la salvezza diretta, anche se rischia di chiudere al terzultimo posto. Ad oggi disputerebbe i playout contro il Livorno. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN, alle ore 15 di sabato 11 maggio.

Segui Verona-Foggia live e in esclusiva. Inizia il tuo mese gratuito su DAZN

Via Grosso, Aglietti si gioca il Verona al fotofinish

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Alfredo Aglietti è stato scelto fino al termine della stagione. Una sua eventuale conferma dipenderà ovviamente da cosa succederà al Bentegodi contro i rossoneri. Il Verona è attualmente nono, fuori dalla zona playoff per lo svantaggio negli scontri diretti con la Cremonese. I gialloblù hanno raccolto un solo punto nelle ultime cinque giornate, nessuno ha fatto peggio. Ora Aglietti dovrà vincere contro il Foggia, per assicurarsi la possibilità di puntare a quella che sarebbe un’incredibile promozione.

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

All’andata la gara si è chiusa sul 2-2. Negli ultimi quattro precedenti più recenti, giocati cioè dal 2008 al 2016, il Verona ha vinto tre volte, concedendo solo un pareggio al Foggia.

Foggia, i playout passano dallo Zaccheria

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Il Foggia, come detto, si gioca una stagione in trasferta. Due vittorie nelle ultime due giornate di campionato gli hanno permesso di scavalcare il Venezia e di entrare in zona playout. Il vantaggio sui veneti è di due punti, il ritardo dalla Salernitana quintultima è di uno appena. I granata saranno di scena in casa di un Pescara a cui manca un punto per ottenere matematicamente l’ingresso nei playoff, ma che proverà a vincere per assicurarsi il quinto posto. Nella corsa promozione, infatti, il posizionamento nella regular season può fare la differenza.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Bisognerà anche vedere cosa farà il Livorno, che precede il Foggia di un punto. Toscani impegnati sul campo di un Padova già retrocesso.