Vai al contenuto

La classifica dei giocatori di Serie A con il valore più alto: comanda Osimhen

La classifica dei giocatori di Serie A con il valore più alto: comanda Osimhen

Il portale calcistico Transfermarkt ha aggiornato le valutazioni di mercato. La classifica dei giocatori di Serie A con il valore più alto vede ora in testa Victor Osimhen

Valore giocatori Serie A. Il portale calcistico Transfermarkt ha aggiornato le valutazioni di mercato. La classifica dei giocatori di Serie A con il valore più alto vede in testa Victor Osimhen. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

GettyImages 1496267772 1 1024x683
NAPLES, ITALY – JUNE 04: Victor Osimhen of Napoli looks on during the Serie A match between SSC Napoli and UC Sampdoria at Stadio Diego Armando Maradona on June 04, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Chris Brunskill/Fantasista/Getty Images)

Valore giocatori Serie A, la classifica

La classifica stilata da Transfermarkt vede il centravanti del Napoli Victor Osimhen confermare la prima posizione, con un valore di mercato pari a 120 milioni di euro. Il capocannoniere della Serie A ha raggiunto un valore mai toccato prima da alcun giocatore del campionato italiano: superato il record di Dybala di 110 dopo la stagione 2017-18.

Di seguito la lista dei primi 10 classificati:

1) VICTOR OSIMHEN (Napoli)

Valore mercato: 120 milioni

2) RAFAEL LEAO (Milan)

Valore mercato: 90 milioni

3) LAUTARO MARTINEZ (Inter)

Valore mercato: 85 milioni

4) KHVICHA KVARATSKHELIA (Napoli)

Valore mercato: 85 milioni

5) NICOLÒ BARELLA (Inter)

Valore mercato: 75 milioni

6) DUSAN VLAHOVIC (Juventus)

Valore mercato: 70 milioni

7) THEO HERNANDEZ (Milan)

Valore mercato: 60 milioni

8) ALESSANDRO BASTONI (Inter)

Valore mercato: 60 milioni

9) KIM MIN-JAE (Napoli)

Valore mercato: 60 milioni

10) SERGEJ MILINKOVIC-SAVIC (Lazio)

Valore mercato: 50 milioni

Valori giocatori Serie A, i profili al ribasso

Prosegue il proprio ribassamento di valore Dusan Vlahovic. L’attaccante della Juventus perde 5 milioni e si assesta su un valore complessivo di 70 milioni di euro, piazzandosi al sesto posto in classifica. Anche Charles De Ketelaere (22 milioni di euro, -5) e Tammy Abraham (40 milioni di euro, -5) si uniscono alla lista dei giocatori con un segno negativo. De Ketelaere sta affrontando delle difficoltà nel mettere in mostra le proprie abilità di fronte al pubblico di San Siro, mentre Abraham, a causa di un infortunio, è costretto a rimandare la stagione che avrebbe potuto rappresentare una possibile rivincita verso i suoi detrattori.