x

x

Vai al contenuto

Calciomercato Juventus, rischio beffa per Todibo: si è inserito il West Ham

todibo juventus

Todibo Juventus a rischio: si è inserito il West Ham. La Juventus potrebbe perdere Jean-Clair Todibo, con il Nizza che ha accettato un’offerta di 40 milioni di euro dal West Ham. Secondo Fabrizio Romano, esperto di calciomercato, il dirigente del club inglese Tim Steidten è volato in Francia per definire un accordo con il club transalpino: un prestito oneroso con obbligo di riscatto per un totale di 40 milioni di euro, superiore di circa 10 milioni rispetto alla proposta della Juventus, più una percentuale sulla futura rivendita del giocatore.

I dirigenti della Juventus sperano che Todibo rifiuti l’offerta del West Ham, confermando l’intesa già raggiunta da tempo con la Juve per un contratto quinquennale fino a giugno 2029, con uno stipendio di 2,5 milioni di euro netti all’anno. Il club bianconero sta anche lavorando per liberare spazio per un nuovo difensore centrale, offrendo Tiago Djaló a Genoa e Porto, oltre a trattare la cessione di Daniele Rugani all’Ajax di Farioli, ex allenatore di Todibo nella scorsa stagione.

Todibo sembra propenso ad accettare l’offerta del West Ham, che attende il suo consenso definitivo per organizzare le visite mediche e la firma del contratto. Se ciò avvenisse, la Juventus dovrebbe cercare un nuovo obiettivo. Nato nel 1999 e proveniente dal Barcellona, Todibo è sotto contratto con il Nizza fino a giugno 2027. Inizialmente il Nizza aveva quasi ceduto Todibo al Manchester United all’inizio di questo mercato estivo, ma il trasferimento è stato annullato dalla Fifa a causa delle regole sulle multi-proprietà, essendo Jim Ratcliffe di Ineos azionista di entrambi i club. Successivamente, i Red Devils hanno virato su un giovane connazionale di Todibo, Leny Yoro (classe 2005), acquistato dal Real Madrid per 62 milioni di euro.