Sarri porta a casa tre punti importanti anche per il morale e allontana le critiche. Garcia deluso striglia i suoi giocatori dopo la sconfitta al Maradona.
Leggi anche: Champions League: il calendario dei gironi di Napoli, Inter, Milan e Lazio
Leggi anche: Sorteggi Champions League: i gironi di Napoli, Inter, Milan e Lazio
Sarri soddisfatto della prima vittoria
Per Maurizio Sarri è una piccola rivincita. Innanzitutto verso i tifosi del Napoli, che non gli hanno mai perdonato l’addio e l’approdo alla Juventus. Poi verso le critiche ricevute nelle prime due giornate in cui ha raccolto altrettante sconfitte. Alla terza è arrivata la prima vittoria stagionale, forse quella più inaspettata contro la prima della classe. Tre punti che fanno bene al morale e che portano il sereno nell’ambiente biancoceleste. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Garcia commenta la gara
Sull’altro fronte la sconfitta lascia l’amaro in bocca. Il Napoli si trova, seppur ad inizio campionato, ad inseguire e questo potrebbe essere un fattore psicologico da valutare. La squadra non è appagata dallo scudetto, ma Garcia ha criticato un po’ l’atteggiamento dei propri giocatori: “Nel complesso un pareggio sarebbe stato più giusto, i ragazzi devono imparare che quando non si vince almeno non si perde. Contro la Lazio è meglio stare davanti nel punteggio che dietro perché altrimenti ti prendi dei rischi, ti esponi contro giocatori veloci. Siamo stati anche fortunati”.
Leggi anche: Serie A, Roma-Milan 1-2: Giroud e Leao sbancano l’Olimpico