x

x

Vai al contenuto

Pettinatura per il tennis, le treccine nel segno di Serena Williams

La pettinatura per il tennis è importante quanto un dritto ben studiato dal punto di vista tecnico. Perché il contraccolpo di uno smash particolarmente letale può arrivare a mettere i capelli in disordine, specialmente per le tenniste, e a coprire la vista nella successiva risposta di gioco. Una questione di dettagli minuscoli che però a grandi livelli possono fare la differenza. Insomma tenere la chioma a bada non è solo una questione di stile, di glamour – anche se ormai la terra rossa vive anche di outfit curati di tennis-star – ma anche e soprattutto un tema pratico.

LEGGI ANCHE: CAPELLI SPLENDENTI? PROVA LO SHAMPOO ALLA MELA VERDE

Pettinatura per il tennis: Serena Williams e la prima copertina di Teen Vogue con le treccine

Serena Williams su Teen Vogue
Serena Williams su Teen Vogue

Chi ha stupito tutti in questo senso è stata di recente Serena Williams, apparsa per la prima volta sulla copertina di Teen Vogue di dicembre con le classiche treccine africane arrotolate sulla testa. Un hairstyle che ha più volte indossato e scelto nei grandi match – vi ricordate le perline bianche intrecciate con i capelli indossate durante la Everet Cup nel 1999 – ? O le treccine africane raccolte in un voluminoso chignon del French Open 2018? Perché Serena ha sempre avuto un’ossessione alla quale le vittorie e i risultati sportivi non hanno del tutto dato una risposta: distinguersi.

Bundle per chignon

[content-egg module=Amazon template=list next =1]

Così ci ha pensato (anche) il suo look a farla uscire dall’essere ai margini perché afroamericana in uno sport dominato dai bianchi dove anche il volume della capigliatura era un segno di diversità culturale.

Lei, la grande campionessa, può insegnarci qualche dritta per tenere i capelli in ordine durante una partita. L’hairstyle più adatto per il tennis è infatti quello che tiene in ordine la chioma in maniera rigida e composta. Quindi sì a treccine, trecce e code molto serrate.

Treccine per il tennis

Le treccine arrotolate sulla testa come quelle sfoggiate sulla copertina di Vogue hanno bisogno di un buon livello di manualità per essere realizzate. Bisogna intrecciare i capelli e tirarli con decisione modo che aderiscano alla cute. Tuttavia sicuramente c’è bisogno di un buon pettine professionale per pettinare bene le ciocche e maneggiarle.

Pettine professionale in acciaio

[content-egg module=Amazon template=list next =1]

Altro prodotto fondamentale è un buon gel per capelli che aiuti la struttura del capello a rinsaldarsi e stare in ordine.

Gel per capelli extra forte

[content-egg module=Amazon template=list next =1]

Infine vi serve un buon elastico per capelli in modo da tirare le estremità della chioma e fermare le vostre treccine. Se volete proprio essere sicure che durante la corsa all’ultimo punto non si muova nulla, potete anche aggiungere una fascia per capelli alla vostra acconciatura afro. Adesso sì che potrete davvero godervi il match senza pensare troppo a facili distrazioni e conquistando anche un po’ di personalità nel look.

Argomenti