x

x

Vai al contenuto

Napoli, in programma incontro con gli agenti di Osimhen: la situazione

Napoli, in programma incontro con gli agenti di Osimhen: la situazione

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis incontrerà a breve gli agenti dell’attaccante azzurro Victor Osimhen. Sul tavolo un possibile rinnovo o la cessione

Osimhen Napoli. Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e l’entourage di Victor Osimhen. Sul tavolo c’è la proposta di rinnovo azzurra, visto che il contratto del giocatore è in scadenza nel 2025. Tra le parti c’è grande armonia e serenità e si valuteranno insieme gli estremi per il prolungamento, ma anche l’eventualità di una cessione. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

TOPSHOT – Napoli’s Nigerian forward Victor Osimhen (Front) and Frankfurt’s French defender Evan N’Dicka go for the ball during the UEFA Champions League round of 16, second leg football match between SSC Napoli and Eintracht Frankfurt at the Diego-Maradona stadium in Naples on March 15, 2023. (Photo by Tiziana FABI / AFP) (Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Osimhen Napoli, la situazione

I buoni rapporti tra le parti e il profondo sentimento che lega Osimhen alla città di Napoli potrebbero comunque non bastare per trattenere in Italia l’attaccante nigeriano. Su di lui ci sono infatti gli interessamenti di alcuni top club europei come Paris Saint-Germain, Real Madrid e Manchester United. Nell’incontro in programma con ADL si parlerà infatti anche di una cifra stabilita per l’eventuale cessione. Osimhen questa stagione è stato uno dei trascinatori degli uomini di Spalletti per la vittoria finale dello storico Scudetto. L’ex Lille è il capocannoniere del campionato con 26 gol all’attivo: numeri straordinari. Nel corso della storia del Napoli nella Serie A, solo tre calciatori hanno superato il numero di gol segnati da Victor Osimhen (26) in un singolo campionato. Gonzalo Higuaín ha stabilito il record con 36 reti nella stagione 2015/16, seguito da Edinson Cavani con 29 gol nel 2012/13 e da Dries Mertens con 28 gol nel 2016/17.

Osimhen Napoli: fattore Galtier

Nel frattempo il prescelto da De Laurentiis per succedere a Spalletti sulla panchina del Napoli è Christophe Galtier. Il tecnico è in uscita dal Paris Saint Germain e a breve risolverà il suo contratto con il club francese in scadenza nel 2024. Chissà che la presenza del nuovo allenatore possa essere un fattore importante per la permanenza di Osimhen: i due sono legati da un forte rapporto risalente ai tempi del Lille, quando Victor era l’attaccante titolare allenato proprio da mister Galtier.