x

x

Vai al contenuto

Olivia Moultrie, la baby campionessa con il calcio nel DNA

Olivia Moultrie

Olivia Moultrie è una giovane calciatrice che sta facendo parlare molto di sé. Il motivo? Al momento diventa la più giovane calciatrice con uno sponsor importante che la paga e la sostiene nella sua attività professionistica calcistica.

LEGGI ANCHE: QUAL E’ L’ORARIO MIGLIORE PER CORRERE

Olivia Moultrie: tutti i record della baby campionessa

La notizia dov’è? Nel fatto che Olivia ha solo 13 anni ed è la più giovane sportiva ad avere un’occasione del genere. E che già da piccolissima ha scelto di fare dello sport il suo lavoro. Due anni fa aveva ricevuto una borsa di studio dall’Università della Nord Carolina per giocare e studiare al tempo stesso e già si parlava di record. Oggi però si è superata.

Lo racconta il New York Times. La 13enne Olivia Moultrie ha firmato per avere un agente e con uno sponsor (Nike).

Anche così insomma si sigla la nascita di un fenomeno.

Andre Agassi, come ha raccontato nel libro Open e solo per ricordare un altro campione, già da piccolissimo si allenava con un padre padrone che sabotava la macchina spara-palline per moltiplicarne la velocità.

[content-egg module=Amazon template=list next =1]

Questo per dire che forse l’agonismo è l’unico settore dove campioni si nasce, prima di tutto, poi, forse lo si diventa. E in fatto di sforzi precoci e del supporto della famiglia nella carriera di un campione, anche i genitori della campionessa le hanno costruito un piccolo campo dietro casa per permetterle di allenarsi quando era più piccola.

Olivia al momento ha circa 87.000 fan su Instagram e ora bisognerà capire come potrà accedere al professionismo FIFA nonostante i 13 anni visto che generalmente la Federazione prevede una soglia di accesso di 18 anni.

Intanto è arrivata anche la presentazione agli Oscar con la premiere del video Dream Crazier dove ha parlato accanto a Serena Williams e altre icone assolute. A star and a football player is born?

[content-egg module=Ebay template=list]

[content-egg module=Amazon template=list next =1]

Argomenti