
Terza vittoria consecutiva per Jannik Sinner, al rientro in campo dopo quasi un mese di pausa seguito al trionfo di Wimbledon. L’azzurro, numero 1 del ranking ATP, ha superato il mancino francese Adrian Mannarino con il punteggio di 6-4 7-6 in un’ora e 48 minuti, conquistando l’accesso ai quarti di finale del torneo di Cincinnati. Giovedì sfiderà il canadese Felix Auger-Aliassime.
Still surging 👌
— Tennis TV (@TennisTV) August 13, 2025
Defending #CincyTennis champ @janniksin defeats Mannarino 6-4 7-6 to stretch his current winning streak to 🔟 pic.twitter.com/LYiGFpNXlU
Match interrotto dalla pioggia
Nemmeno l’ormai consueto temporale americano, con quasi tre ore di interruzione, è riuscito a frenare il 23enne di San Candido, che ha mantenuto concentrazione e lucidità. Mannarino, con il suo tennis fatto di ricami, controbalzi ed effetti strettissimi, ha provato a mettere in difficoltà l’azzurro. Sinner, però, ha concesso poco, eccezion fatta per alcune sbavature in risposta tra i due set (29 errori non forzati complessivi).
Dominio sul veloce
Sinner ha controllato il gioco da fondo campo, costringendo l’avversario a difendersi e a muoversi in zone scomode del campo. Per l’altoatesino si tratta della 24ª vittoria consecutiva sul cemento, a conferma di un dominio ormai assoluto su questa superficie.

Percorsi opposti
Mannarino lascia Cincinnati con un bilancio comunque positivo: cinque vittorie consecutive e 18 posizioni guadagnate in classifica, passando dalla 98ª alla 71ª posizione mondiale. Sinner, invece, punta dritto alla semifinale, con l’obiettivo di continuare la sua corsa perfetta sul veloce.
Leggi anche:
- Cahill su Sinner: “Orgogliosi del lavoro fatto, il servizio è stato la priorità”
- Lucia Bronzetti vince in rimonta, l’Italia fa il pieno agli ottavi di Cincinnati
- Jannik Sinner vince contro Diallo: il gesto dopo la vittoria sorprende tutti (VIDEO