Bleacher Report elenca 10 giocatori NBA che potrebbero cambiare squadra nel corso dell’estate: tra loro anche nomi di un certo spessore
Si preannuncia, come al solito, un mercato avvincente in NBA con tante squadre che avranno bisogno di rifondarsi e molti giocatori che aspettano di cambiare franchigia. Bleacher Report ne elenca 10, vediamone i più significativi:
Leggi anche: Nba, Phoenix prende Beal: Chris Paul lascia l’Arizona
Leggi anche: Denver Nuggets campioni NBA: battuta Miami in gara 5
Buddy Hield
L’attuale guardia di Indiana è uno dei migliori tiratori da tre dell’intera Lega, motivo in più per i New York Knicks (tra le franchigie peggiori nel tiro dall’arco) per provare a prenderlo nel corso di questo mercato. Discorso simile anche per Cleveland (33% di efficienza da tre) e i Los Angeles Lakers alla ricerca di cecchini da far ruotare intorno a LeBron. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Zach Lavine
Il 4 volte all-star è uno dei nomi più altisonanti presenti nel lotto, per prenderlo tuttavia serve profondità nel monte stipendi visto che Lavine ha ancora 4 anni garantiti da 178 milioni di dollari. Philadelphia starebbe pensando a lui per il dopo Harden, in fila subito dietro anche Miami Heat e Toronto Raptors. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
DeAndre Ayton
Il centro di Phoenix ha ancora due anni di contratto da 102 milioni di dollari, ma il recente arrivo in Arizona di Bradley Beal impone dei sacrifici per ammortizzare il monte stipendi. Proprio per questo motivo Dallas sale in pole come possibile destinazione di Ayton nella prossima stagione, oltre ai Texani anche Chicago e Indiana avrebbero bisogno dei suoi numeri visto che la passata annata ha chiuso in doppia doppia punti-rimbalzi di media. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Damian Lillard
Per il capitano e bandiera dei Portland Trail Blazers potrebbe essere arrivato il momento giusto di cambiare squadra: per lui tutta la NBA sarebbe disposta a fare follie ma le uniche franchigie in grado realmente di prenderlo senza far salire alle stelle la luxury tax si contano sulle dita di una mano: Miami, dopo la partenza di Beal, è in pole; Brooklyn sempre più orientata alla rifondazione e infine New Orleans che sul piatto dei Blazers potrebbe mettere Zion.