NBA: Il giornalista John Hollinger di The Athletic ha raccolto in fila i 25 migliori free agent dell’estate. Ecco la lista
Il reporter sportivo John Hollinger di The Athletic ha compilato una lista dei 25 migliori giocatori senza contratto che saranno disponibili durante l’imminente estate. Per realizzare questa classifica, Hollinger ha applicato il suo metodo chiamato “BORD$” (abbreviazione di “Big Ol’ Rating Dollars”), che si basa su un insieme di statistiche avanzate per stimare il valore contrattuale di un giocatore nella prossima stagione. Tale stima tiene conto sia della qualità prevista dei minuti di gioco sia della quantità di minuti prevista per la stagione 2023-24, senza limiti imposti dal salary cap. Di seguito, vi presento la sua lista dei primi 25 giocatori.
NBA: la classifica dei free agent
25. GRANT WILLIAMS
24. BROOK LOPEZ
23. DONTE DIVINCENZO
22. CHRISTIAN WOOD
21. HARRISON BARNES
20. DILLON BROOKS
19. BRUCE BROWN
18. JERAMI GRANT
17. COBY WHITE
16. PJ WASHINGTON
15. JORDAN CLARKSON
14. TRE JONES
13. GARY TRENT JR.
12. AUSTIN REAVES.
11. DRAYMOND GREEN.
10. JAKOB POELTL
9. CAM JOHNSON
8. KHRIS MIDDLETON.
7. D’ANGELO RUSSELL.
6. JOSH HART.
5. MILES BRIDGES.
4. KRISTAPS PORZINGIS
3. FRED VANVLEET
2. JAMES HARDEN
- KYRIE IRVING
NBA, la situazione Irving
Il futuro di Irving è piuttosto chiacchierato, in quanto free agent più desiderato in questa finestra di mercato. Il contratto che aveva sottoscritto con i Brooklyn Nets nel 2019 è giunto a termine, dopo aver trascorso l’ultima parte della stagione con i Dallas Mavericks, senza però raggiungere l’obiettivo dei playoff. Anche la sua presenza in tribuna per tifare i Lakers, squadra del suo amico LeBron, ha alimentato speculazioni sul suo futuro. Tuttavia, negli ultimi mesi, l’ipotesi di un suo trasferimento a Los Angeles è progressivamente diminuita.