x

x

Vai al contenuto

Mourinho squalificato: salta Inter-Roma

Mourinho squalificato: salta Inter-Roma

José Mourinho non potrà sedere in panchina sabato prossimo, quando la sua Roma affronterà l’Inter a San Siro. Il tecnico portoghese è stato infatti squalificato per un turno dal Giudice sportivo, a seguito dell’espulsione rimediata nel finale di Roma-Monza per un atteggiamento provocatorio nei confronti della panchina avversaria.

Leggi anche: La Roma supera il Monza allo scadere: decisivo El Shaarawy

Leggi anche: Mourinho: “Innamorato del Romanismo. Inter che storia”

Squalificato anche Nuno Santos

Il tecnico giallorosso aveva mimato il gesto del “pianto” al minuto 55′ rivolgendosi a Raffaele Palladino, tecnico dei brianzoli, e al suo staff. Oltre al tecnico portoghese il giudice sportivo ha anche inflitto un turno di squalifica al preparatore dei portieri giallorosso Nuno Santos, colpevole di aver assunto atteggiamenti provocatori sempre nei confronti della panchina avversaria. “Non so perché ho preso il rosso – ha affermato lo Special One – ho solo fatto un gesto alla panchina. Nessuna parola”.

In panchina contro l’Inter siederà Salvatore Foti

Per la sfida in programma domenica 29 ottobre a San Siro alle ore 18 contro l’Inter, sulla panchina della Roma siederà il secondo allenatore Salvatore Foti. Nella sua carriera Foti è stato collaboratore tecnico di Marco Giampaolo dal 2016, con cui ha condiviso le esperienze tra Sampdoria e Milan ed è stato chiamato a ricoprire il ruolo di vice alla Roma da Mourinho il 31 dicembre 2021. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Mourinho in panchina
Mourinho seduto in panchina prima della gara vinta dalla Roma contro il Frosinone in Serie A

Altri squalificati

Salteranno la 10^ giornata anche i tre espulsi del turno precedente: Danilo D’Ambrosio (Monza), Malick Thiaw (Milan) e Luca Mazzitteli (Frosinone). Entrati in diffida Mattia Bani (Genoa) e Norbert Gyomber (Salernitana) a rischio squalifica in caso di cartellino giallo già nel prossimo turno di campionato.

Argomenti