Vai al contenuto

Mondiali Under 20: questa sera l’Italia sfida la Corea del Sud per un posto in finale

Mondiali Under 20: questa sera l’Italia sfida la Corea del Sud per un posto in finale

Mondiali Under 20: è in programma per questa sera alle 23 la sfida tra L’Italia e la Corea del Sud, valida per la semifinale dei Mondiali Under 20. Un solo step separa gli uomini di Nunziata dalla finale

Questa sera alle 23 l’Italia Under 20 sfiderà la Corea del Sud nella semifinale dei Mondiali. Gli azzurri sono reduci da un successo contro la Colombia ai quarti di finale. Dall’altra parte del tabellone c’è la sfida Uruguay-Israele, in programma alle 19:30 italiane. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

GettyImages 1258414077 1 1024x683
SAN JUAN, ARGENTINA – JUNE 3: Cesare Casadei of Italy (C) celebrates after scoring the team’s first goal during FIFA U-20 World Cup Argentina 2023 Quarter Finals match between Colombia and Italy at Estadio San Juan on June 3, 2023 in San Juan, Argentina. (Photo by Martin Fonseca/Eurasia Sport Images/Getty Images)

Mondiali Under 20: qui Italia

Il tecnico degli azzurri Carmine Nunziata è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match: “Arrivati a questo punto qualsiasi avversaria sarebbe forte. In più si tratta di una partita secca, da dentro o fuori, l’ultimo ostacolo che ci separa dalla finale di questo Mondiale che, sinora, è stato entusiasmante. Comunque parliamo di quattro squadre tutte di alto livello, che hanno meritato di arrivare sin qui”.

L’unico passo falso commesso dall’Italia in questi Mondiali finora è stato quello con la Nigeria, che si è imposta 2-0 nel match valido per la fase a gironi. Agli ottavi di finale è arrivata la vittoria per 2-1 sui campioni d’Europa dell’Inghilterra, mentre ai quarti di finale gli azzurri hanno schiantato 3-1 la Colombia, grazie alle reti di Casadei, Baldanzi ed Esposito. Quella raggiunta dall’Italia è la terza semifinale consecutiva in un Mondiale Under 20.

Mondiali Under 20: qui Corea del Sud

Intervenuto anche lui in conferenza stampa, l’allenatore della Corea del Sud Eun Joong Kim ha analizzato l’imminente partita: “L’Italia è molto forte in attacco e noi ci difenderemo. ‘ una squadra ordinata in campo, ogni giocatore esegue diligentemente il suo compito. Raramente si disuniscono, mantengono le giuste distanze tra i reparti e sono molto veloci”.

Tra i risultati di spicco ottenuti dalla Corea del Sud, rilevante sicuramente il successo contro la Francia per 2-1 nel girone. Gli ottavi di finale sono stati superati contro l’Ecuador (3-2), mentre ai quarti sconfitta la Nigeria per 1-0.

Argomenti