Mentre la Serie A TIM e la Serie BKT si godono la pausa dopo le fatiche della prima parte di stagione, DAZN non va in vacanza e continua ad offrire agli amanti dello sport grandi eventi internazionali. Weekend calcistico ricco sulla piattaforma di streaming che dall’11 al 13 gennaio trasmetterà i grandi match di Liga e Ligue 1, che gli appassionati potranno seguire in diretta e on demand. Spicca la partita tra Olympique Marsiglia e Monaco.
INIZIA IL TUO MESE GRATIS SU DAZN
Monaco, la grande delusione della Ligue 1
«Squadra senza voglia. Così non si può vincere». Parole dure e rassegnate quelle di Thierry Henry, il tecnico di un Monaco che oggi sarebbe retrocesso in Ligue 2. Tre sconfitte nelle ultime quattro giornate di campionato, penultimo posto e salvezza lontana ad oggi cinque lunghezze. Più vicino il terzultimo posto, a soli tre punti, che garantisce la possibilità di giocarsi il playout salvezza. I numeri sono impietosi: tre vittorie, quattro pareggi e undici sconfitte in diciotto partite. Al tramonto del girone di andata, il Monaco ha uno dei peggiori attacchi del campionato e la quarta peggior difesa. Insomma, non ci sono solo delusioni nella Liga (leggi Real Madrid), tra l’altro anch’essa visibile su DAZN.
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
Ora la squadra del Principato, che il 16 gennaio recupererà la sfida col Nizza (rinviata insieme a tante altre per le proteste dei gilet gialli in tutta la Francia), farà visita all’Olympique Marsiglia. Solitamente, un big match che vale i primi posti della classifica. Quest’anno in palio c’è decisamente altro. La squadra di Garcia, ex tecnico della Roma, è ai piedi della zona Champions League e attende di recuperare ben due partite. Insomma, virtualmente (vincendole entrambe) sarebbe a un punto dal Lille, secondo. Il Monaco invece cerca ossigeno per non perdere altro terreno. Davanti le avversarie, a piccoli passi, stanno cercando di allungare sulla zona salvezza. Il tempo per rimediare c’è, ma serve l’aiuto della società .
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
Monaco e il sogno Fabregas
In tal senso, una mano potrebbe darla il mercato. Henry si sente spesso con Cesc Fabregas, compagno ai tempi dell’Arsenal. Lo spagnolo ha poco spazio al Chelsea, si può dire che sia praticamente fuori squadra. Le pretendenti, però, sono molte. Forse anche il Milan. I contatti tra i due ex compagni di squadra sono comunque costanti e durano da tempo. Si tratterebbe ovviamente di un rinforzo importante per i monegaschi.
[content-egg module=Ebay template=list next=1]
Non solo Monaco: il programma della Ligue 1 su DAZN
La 20^ giornata di Ligue 1 si apre venerdì sera alle 19:00 con il Lille, secondo in classifica, che scenderà in campo allo Stadio Michel d’Ornano contro il Caen per continuare a cullare il sogno della Champions League. Alle 20:45 segue un altro grande match che vedrà il Lione impegnato contro il Reims nella rincorsa al secondo posto. Sabato alle 17.00, invece, la capolista PSG affronterà l’Amiens per consolidare il proprio primato. Sempre sabato alle 20 il Nizza scenderà in campo contro il Bordeaux per provare a rientrare nella corsa alla Champions League. La giornata si chiuderà appunto domenica alle 21 con Marsiglia – Monaco, match dal grande fascino in terra transalpina.
Nel dettaglio, tutta la giornata della Ligue 1 su DAZN e i relativi commentatori.
* Caen – Lille, venerdì 11 gennaio ore 19:00
* Lione – Reims, venerdì 11 gennaio ore 20:45 – commento di Alessandro Iori
* Amiens SC – PSG, sabato 12 gennaio ore 17:00 – commento di Andrea Calogero e Alessandro Budel
* Guingamp – Saint-Étienne, sabato 12 gennaio ore 20:00
* Nizza – Bordeaux, sabato 12 gennaio ore 20:00 – commento di Alberto Santi
* Digione – Montpellier, sabato 12 gennaio ore 20:00
* Nimes – Angers SCO, sabato 12 gennaio ore 20:00
* Nantes – Rennes, domenica 13 gennaio ore 15:00
* Tolosa – Strasburgo, domenica 13 gennaio ore 17:00
* Dijon – Montpellier, domenica 13 gennaio ore 17.00
* Marsiglia – Monaco, domenica 13 gennaio ore 21:00 – commento di Dario Mastroianni