Sfida salvezza. Il Bologna di Sinisa Mihajlovic sa di giocarsi una delle ultime cartucce nella corsa al quartultimo posto. Nelle ultime quattro giornate, infatti, i felsinei hanno raccolto un solo punto, contro il Genoa. Dopodiché tre sconfitte di fila contro Roma, Juventus e Udinese. Ora al Dall’Ara è atteso il Cagliari, che ha un vantaggio di 9 punti sul Bologna e cerca un risultato per mantenere almeno intatta la distanza. Fischio d’inizio domenica 10 marzo alle ore 12:30, in diretta esclusiva streaming su DAZN.
Segui live e in esclusiva Bologna-Cagliari su DAZN. Attiva subito il tuo mese gratis
Mihajlovic rilancia Sansone nel tridente
“Purtroppo ci mancano i punti, se non vinciamo con quelli del nostro livello diventa dura salvarsi. Domenica c’è il Cagliari e conta vincere. Noi dobbiamo guardare partita per partita, ci sono 36 punti in palio: contro il Cagliari dobbiamo vincere, giocando anche male. La squadra è viva, c’è tempo per recuperare”. Queste le parole di Sinisa Mihajlovic, raccolte dal Resto del Carlino. Insomma, non si può più sbagliare.
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
E allora come se la giocherà il tecnico? Torna Pulgar in cabina di regia, con al suo fianco Poli e Soriano. In attacco Sansone potrebbe essere schierato titolare con Santander e Palacio, a svantaggio di Orsolini rispetto ad Udine. Al centro della retroguardia va verso la conferma Lyanco. Riaggregato al gruppo anche Destro.
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
Piatek favorito, ma c’è l’ipotesi Cutrone
E il Cagliari? Ha vinto due delle ultime tre partite, riuscendo a piegare prima il Parma e poi l’Inter. Successi inframezzati dal ko di Genova contro la Sampdoria. Quella dei sardi è attualmente una classifica tranquilla, dato che il vantaggio sul terzultimo posto, proprio sul Bologna, è di nove punti. In sostanza andrebbe bene anche un pareggio. Il problema? Il Cagliari, lontano da casa, ha vinto solo una volta. Perde da diversi mesi, ha il peggior attacco esterno e la terza peggior difesa: 7 gol fatti e 25 incassati in 13 partite.
[content-egg module=Ebay template=list next=1]
Squalificati Faragò e Cigarini, mister Maran dovrebbe dare fiducia a Bradaric e Padoin a centrocampo assieme a Ionita. Per Barella ci sarà ruolo più avanzato, alle spalle degli avanti Joao Pedro e Pavoletti. In ripresa Romagna e Birsa dai rispettivi infortuni, ai box Klavan e Cerri.
[content-egg module=Ebay template=list next=1]