x

x

Vai al contenuto

Marco Cecchinato, il nuovo numero uno è ambassador di Tonino Lamborghini

Piccole grandi novità nell’universo tennistico nazionale, dentro e fuori dal campo. E tutte riguardanti Marco Cecchinato, ventiseienne tennista palermitano dal grande talento che inizia a raccogliere i frutti della sua maturazione, non solo sportiva. Dopo il successo in Argentina dello scorso mese, infatti, e ‘grazie’ alla sconfitta in Brasile di Fabio Fognini, il siciliano ha raggiunto la posizione n° 16 della classifica ATP diventando il numero uno dei tennisti italiani. Ma per lui si aprono anche interessanti prospettive a livello di endorsement e promozionali, nei panni di ambassador della linea eyewear di Tonino Lamborghini.

Fabio Fognini va alla conquista di Auckland in Armani

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Si riparte dal Brasile

Prima di lui avevamo parlato molto del collega ligure (e dell’importante accordo siglato con Emporio Armani), la cui sorte è cambiata proprio al Torneo di Rio de Janeiro. Eliminati entrambi al primo turno, insieme a Lorenzo Sonego, Cecchinato e Fognini son tornati dall’Atp 500 con stati d’animo decisamente differenti. I punti persi dall’ex numero uno – in testa alla graduatoria italiana dal 3 aprile del 2017 – hanno permesso al suo ‘inseguitore’ di scavalcarlo, nonostante la sconfitta subita da testa di serie n° 3 della competizione da parte dello sloveno Aljaž Bedene (n.83 del mondo).

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

A Buenos Aires il ventiseiesimo numero 1 d’Italia ha vinto il proprio terzo titolo ATP su altrettante finali. I 250 punti guadagnati – per non parlare degli 89.872 euro previsti per il vincitore – però non sono l’unico bottino portato a casa dall’atleta allenato da Simone Vagnozzi. Dopo l’invidiabile traguardo di esser stato il primo italiano a raggiungere una semifinale in un torneo del Grande Slam 40 anni dopo Corrado Barazzutti (al Roland Garros 2018), la sua sedicesima posizione nel ranking strappata a Fognini diventa la quinta migliore raggiunta da un tennista italiano dal 1973. Tutti elementi che fanno di Cecchinato un personaggio molto interessante a livello di immagine, e appetito. Come conferma l’investitura a ambasciatore globale per la linea di occhiali Tonino Lamborghini.

Cecchinato for Lamborghini

Oltre ad indossare il logo del Toro Miura racchiuso nello scudo rosso sulla maglia di gioco in tutti i tornei APT e del Grande Slam per la stagione 2018/19, Cecchinato appare infatti nella nuova campagna pubblicitaria della collezione primavera/estate lanciata in occasione del recente MIDO Eyewear Show 2019, la fiera più importante al mondo del settore dell’occhialeria.
[content-egg module=Ebay template=list next=1]

“Abbiamo deciso di sponsorizzare Marco Cecchinato già dalla scorsa estate, quando era chiaro che sarebbe diventato l’uomo di copertina del tennis italiano e un nuovo protagonista della scena mondiale – ha commentato Ferruccio Lamborghini, CEO del marchio bolognese di accessori e progetti real estate di lusso della famiglia Lamborghini. – Abbiamo voluto legare il brand Tonino Lamborghini con uno sport da sempre sinonimo di determinazione e tenacia, affiancando per la stagione 2019 un campione italiano come Marco Cecchinato nei migliori campi da gioco internazionali. Marco rappresenta perfettamente la nostra #lambomentality e la nostra vision di portare il puro talento italiano nel mondo con i nostri accessori e progetti di design a marchio”.

Leggi anche: Definiti i gironi, grande attesa per l’Italia nella Coppa Davis dalla nuova formula

“Sono molto orgoglioso di essere stato scelto come nuovo testimonial della linea Tonino Lamborghini Eyewear – ha commentato il neo brand ambassador del marchio, parlando dei prodotti realizzati in collaborazione con l’azienda di occhialeria AVM1959. – Per la prima volta il mio volto sarà protagonista di una campagna pubblicitaria internazionale. Con il marchio italiano nato dall’eclettismo dell’erede della famiglia Lamborghini condivido un’insaziabile senso di sfida e una forte passione tipicamente italiana di dare sempre il massimo in ogni campo”.

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Argomenti