Paolo Maldini e il Milan si separano. Il club rossonero ha comunicato ufficialmente di aver sollevato il direttore tecnico dal suo incarico. Ecco chi saranno i sostituti
La notizia era già nell’aria, adesso è ufficiale. Paolo Maldini lascia il Milan con effetto immediato. Il club rossonero ha comunicato ufficialmente l’addio dell’ormai ex direttore tecnico. Questo l’annuncio pubblicato dal Diavolo: “
“AC Milan annuncia che Paolo Maldini conclude il suo incarico nel Club, con effetto dal 5 giugno 2023. Lo ringraziamo per il suo contributo in questi anni, con il ritorno del Milan in Champions League e con la vittoria dello Scudetto nella stagione 2021/22. Le sue responsabilità saranno assegnate a un gruppo di lavoro integrato che opererà in stretto contatto con il Coach della prima squadra, riportando direttamente all’Amministratore Delegato”. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Maldini addio, le reazioni social dei giocatori
Non hanno sicuramente preso bene la notizia i giocatori del Milan, come presumibilmente tutto l’ambiente di Milanello. Il primo a reagire è stato Leao nella giornata di ieri, con la pubblicazione di un emoticon dubbiosa su Twitter. Oggi si è aggiunto Adli: il giovane talento ex Bordeaux ha pubblicato sulle stories di Instagram una foto ritraente Maldini durante la premiazione come “Best European Manager”. Prese di posizione piuttosto nette. Sarà compito di Cardinale ora tentare di ricostruire un clima di entusiasmo dopo una decisione, quella dell’addio di Maldini, che ha inevitabilmente scombussolato tutto l’ambiente.
Cosa succede con Massara?
Il comunicato ufficiale del club rossonero annuncia il licenziamento solamente di Paolo Maldini, trascurando Frederic Massara. Un comunicato anche per il direttore sportivo rossonero dovrebbe aggiungersi in queste ore, decretando di fatto una nuova parentesi nella gestione sportiva della squadra. Come spiegato nel virgolettato, “le responsabilità saranno assegnate a un gruppo di lavoro integrato che opererà in stretto contatto con il Coach della prima squadra, riportando direttamente all’Amministratore Delegato”.