Operazione aggancio. Il Lecce di Fabio Liverani ha tenuto il passo del Brescia capolista, vincendo quattro delle ultime cinque giornate di campionato. Salentini indietro di appena tre punti, anche se i lombardi hanno disputato una gara in meno, quindi il vantaggio potenzialmente è di sei punti. Ecco perché i giallorossi devono vincere il posticipo del prossimo turno di campionato, così da giocarsi fino alla fine la vittoria del campionato. Ma soprattutto per mettersi al sicuro dall’assalto del Palermo, indietro di tre punti. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN, alle ore 21 di domenica 28 aprile.
Segui Lecce-Brescia live e in esclusiva. Inizia il tuo mese gratuito su DAZN
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
Liverani sente profumo di gloria
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
Fabio Liverani sta guidando il Lecce verso un traguardo impensabile a inizio stagione. All’orizzonte il doppio salto di categoria, dopo la vittoria del girone C di Lega Pro nell’anno passato. Il successo sul campo del Perugia potrebbe essere la partita chiave della stagione, vinta sotto il diluvio.
[content-egg module=Ebay template=list next=1]
Il Lecce ha il secondo miglior rendimento interno alle spalle del Brescia, 37 punti contri 39 in 16 giornate. Ha perso solo una volta e adesso cerca la vittoria numero 12 per raggiungere la capolista.
Brescia, solo un successo dal 2004 al Via del Mare
In trasferta il Brescia ha raccolto 24 punti in 16 giornate, solo il Palermo ha fatto meglio con 26. La gara di andata è stata vinta del Brescia, 2-1, in rimonta. Al vantaggio di La Mantia, firmato al 25′ del primo tempo, la risposta di Donnarumma in apertura di ripresa e il sorpasso di Gastaldello al 92′. Era il 16 dicembre. Ora il Lecce vuole riprendersi i punti persi all’andata. Negli ultimi cinque precedenti giocati al Via del Mare dal 2004 ad oggi, infatti, il Lecce ha vinto tre volte, pareggiando una e perdendo un’altra. Ha sempre segnato, ma ha anche sempre subito gol.
[content-egg module=Ebay template=list next=1]