Andrea Radrizzani ha trovato un accordo per cedere la quota di maggioranza del Leeds al gruppo americno 49ers Enterprises. Finisce dunque la parentesi italiana a Leeds
Leeds Radrizzani. Andrea Radrizzani ha ceduto le quote di maggioranza del Leeds: il 56% delle quote del club passa al gruppo 49ers Enterprises, che possedeva già il 44% della squadra. L’intesa è stata raggiunta sulla base di circa 170 milioni di sterline. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Leeds Radrizzani: il comunicato del Leeds
Il club inglese ha annunciato il passaggio di consegne tramite un comunicato ufficiale.: “Il Leeds United può confermare che è stato raggiunto un accordo tra Aser Ventures e 49ers Enterprises per l’acquisto del club. Entrambe le parti continuano a lavorare sui dettagli e presto verranno forniti ulteriori aggiornamenti. Tutta la nostra attenzione rimane su un rapido ritorno in Premier League. Grazie per il vostro continuo supporto”.
Leeds: la fine di un’era
Come riportato da Sky Sport, 49ers Enterprises possiede già la franchigia NFL dei San Francisco 49ers e ha aumentato la sua partecipazione al 44% nel pacchetto azionario del Leeds nel 2021. Nel contratto c’era anche la possibilità, sfruttata, di acquistare il rimanente 56% da Radrizzani prima di gennaio 2024. L’intesa tra le parti è stata raggiunta dopo una rinegoziazione in seguito alla retrocessione del Leeds in Championship: circa 170 milioni di sterline. Con questo accordo finisce dunque l’era Radrizzani durata 6 anni.