Operazione Serie A. Il Lecce ha vinto quattro volte nelle ultime cinque giornate, solo la Cremonese ha fatto meglio (nel senso che ai quattro successi ha aggiunto un pareggio, i salentini invece hanno perso proprio contro i lombardi). Ora la squadra di Fabio Liverani vede il miracolo sportivo sempre più vicino: il doppio salto di categoria è a una manciata di punti. Sulla sua strada c’è un Padova all’ultima spiaggia per provare a evitare la retrocessione in Lega Pro. L’appuntamento per la sfida valida per la 36^ giornata di Serie B è per mercoledì 1° maggio, ore 15, in diretta su DAZN.
Inizia il tuo mese gratuito su DAZN e guarda tutta la Serie B
Padova, serve un miracolo
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
Il Padova è ultimo con 26 punti, a sei dalla zona playout e a 11 dalla zona salvezza. Che è impossibile da raggiungere, essendoci in palio solo nove punti da qui alla fine. Nelle prossime tre giornate il Padova dovrà vincere sempre, sperando che le altre stecchino. Insomma, la retrocesione è sicuramente più probabile rispetto a un balzo nella zona playout. All’andata il Lecce ha vinto 3-2, mentre l’unico precedente recente (datato 2010) giocato all’Euganeo è finito 1-1. Nella stagione in corso, il Padova ha vinto solo una volta nel 2019 in casa, contro il Verona: 3-0. Da allora, cinque pareggi e due sconfitte.
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
[content-egg module=Ebay template=list next=1]
Lecce si prepara alla festa al Via del Mare
La squadra di Liverani è prima con il Brescia, a quota 63 punti. Le rondinelle hanno disputato una partita in meno, quindi è meglio guardarsi le spalle. Il Palermo, anch’esso con una partita da recuperare nei confronti del Lecce, è indietro di appena cinque punti, virtualmente a due. Ecco perché non basterà vincere a Padova per festeggiare. Anche se un passo falso dei rosanero in casa contro lo Spezia potrebbe permettere ai giallorossi di giocarsi la promozione al Via del Mare, proprio contro i liguri, all’ultima giornata.
[content-egg module=Ebay template=list next=1]