x

x

Vai al contenuto

Lecce a Padova, in palio preziosi punti promozione

Lecce

Operazione Serie A. Il Lecce ha vinto quattro volte nelle ultime cinque giornate, solo la Cremonese ha fatto meglio (nel senso che ai quattro successi ha aggiunto un pareggio, i salentini invece hanno perso proprio contro i lombardi). Ora la squadra di Fabio Liverani vede il miracolo sportivo sempre più vicino: il doppio salto di categoria è a una manciata di punti. Sulla sua strada c’è un Padova all’ultima spiaggia per provare a evitare la retrocessione in Lega Pro. L’appuntamento per la sfida valida per la 36^ giornata di Serie B è per mercoledì 1° maggio, ore 15, in diretta su DAZN.

Inizia il tuo mese gratuito su DAZN e guarda tutta la Serie B

Padova, serve un miracolo

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Il Padova è ultimo con 26 punti, a sei dalla zona playout e a 11 dalla zona salvezza. Che è impossibile da raggiungere, essendoci in palio solo nove punti da qui alla fine. Nelle prossime tre giornate il Padova dovrà vincere sempre, sperando che le altre stecchino. Insomma, la retrocesione è sicuramente più probabile rispetto a un balzo nella zona playout. All’andata il Lecce ha vinto 3-2, mentre l’unico precedente recente (datato 2010) giocato all’Euganeo è finito 1-1. Nella stagione in corso, il Padova ha vinto solo una volta nel 2019 in casa, contro il Verona: 3-0. Da allora, cinque pareggi e due sconfitte.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Lecce si prepara alla festa al Via del Mare

La squadra di Liverani è prima con il Brescia, a quota 63 punti. Le rondinelle hanno disputato una partita in meno, quindi è meglio guardarsi le spalle. Il Palermo, anch’esso con una partita da recuperare nei confronti del Lecce, è indietro di appena cinque punti, virtualmente a due. Ecco perché non basterà vincere a Padova per festeggiare. Anche se un passo falso dei rosanero in casa contro lo Spezia potrebbe permettere ai giallorossi di giocarsi la promozione al Via del Mare, proprio contro i liguri, all’ultima giornata.

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Argomenti