x

x

Vai al contenuto

Juventus, due obiettivi dalla Premier per gennaio

Partey

La Juventus è alla ricerca di rinforzi per il centrocampo in vista della sessione di mercato di gennaio. I bianconeri, che devono fare i conti con le assenze di Fagioli e Pogba per tutta la stagione, hanno messo nel mirino due giocatori che militano in Premier League: Kalvin Phillips del Manchester City e Thomas Partey dell’Arsenal.

Leggi anche: Vlahovic, la Juventus inizia l’operazione rinnovo contratto

Leggi anche: Samardzic re dei dribbling in Serie A: a gennaio c’è la Juve

Calciomercato Juve: occhi sulla Premier

Phillips, classe 1995, è un nazionale inglese che può ricoprire il ruolo di regista o di mezzala. Il giocatore, che ha disputato pochi minuti contro il Bournemouth nello scorso weekend, potrebbe essere ceduto in prestito dal City, che ha una rosa molto ampia e che potrebbe accontentare la richiesta di Guardiola di sfoltire la rosa. La Juventus sarebbe interessata a Phillips con la formula del prestito con diritto di riscatto, ma dovrà fare i conti con la concorrenza del Newcastle, che ha già avviato dei contatti con il club inglese. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Phillips
Phillips saluta in campo durante una gara disputata con la maglia del Manchester City

Partey dell’Arsenal

Partey, classe 1993, è un nazionale ghanese che può ricoprire il ruolo di mediano o di interno. Il giocatore, che è arrivato all’Arsenal nell’estate del 2020 dall’ Atletico Madrid, non ha trovato grande continuità con la maglia dei Gunners, anche a causa di alcuni infortuni. La Juventus lo segue da tempo e potrebbe tentare un’offensiva in caso di disponibilità dell’Arsenal a cederlo. Partey è un giocatore dotato di forza fisica, dinamismo e qualità tecniche, che potrebbe dare equilibrio e sostanza al centrocampo bianconero.

La Juventus, quindi, ha individuato due possibili obiettivi per il centrocampo, entrambi provenienti dalla Premier League. Si tratta di due profili diversi, ma complementari, che potrebbero aumentare le opzioni a disposizione di Allegri. La Juventus, però, dovrà affrontare la concorrenza di altri club e le richieste economiche dei club di appartenenza. Occorrerà aspettare gennaio per capire chi la spunterà.