
A 15 giorni dalla chiusura del mercato, l’Inter valuta una virata improvvisa: complice lo stallo con l’Atalanta per Ademola Lookman, sarebbe stato offerto Manu Koné (classe 2001) della Roma. La dirigenza, con Beppe Marotta e Piero Ausilio in prima linea, sta ponderando se dare una svolta alla strategia fin qui adottata. Il cartellino del francese non scenderebbe sotto i 40 milioni di euro, cifra in linea con il budget residuo messo a disposizione da Oaktree.
🚨🇫🇷 lnter Milan in talks with AS Roma over Manu Koné.
— Fabrice Hawkins (@FabriceHawkins) August 14, 2025
Inter wants to close the deal below €50M. pic.twitter.com/e3X1iYP3oo
Perché Koné piace a Chivu
Nella rosa nerazzurra manca un centrocampista con le caratteristiche di Koné: corsa, rottura del gioco e recupero palla. Doti funzionali alla transizione tattica di Cristian Chivu dal 3-5-2 al 3-4-2-1, dove l’equilibrio delle due mediane centrali diventa cruciale.
Effetti sulle scelte in attacco
Per le due maglie alle spalle della prima punta (ruolo che si alterneranno Lautaro Martínez e Pio Esposito) ci sono Marcus Thuram e Yoan-Ange Bonny, oltre a soluzioni interne come l’avanzamento di Davide Frattesi o l’impiego di esterni quali Nicola Zalewski o Luis Henrique. Le buone prove di Esposito e Bonny nelle prime uscite hanno dato garanzie immediate e prospettive per il reparto.
Lookman, pista in raffreddamento
L’operazione Lookman resta complicata: l’Atalanta non ha ancora fissato un prezzo chiaro e il tempo per chiudere stringe. In questo quadro, investire su Koné potrebbe risultare più strategico, colmando un vuoto in mezzo al campo senza stravolgere la fisionomia offensiva già delineata.
Leggi anche:
- Calciomercato, Muniz all’Atalanta può sbloccare Lookman all’Inter
- Milan, Jashari si presenta: “Voglio vincere il più possibile”
- Quando finisce il calciomercato? Cambia l’orario: la novità