x

x

Vai al contenuto

Infortunio Chukwueze: tempi di recupero e gare che salterà

Infortunio Chukwueze: tempi di recupero e gare che salterà

Samuel Chukwueze, esterno del Milan, ha subito un infortunio durante gli impegni con la maglia della Nigeria. Il giocatore ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra che lo terrà lontano dal campo per circa un mese. Il Milan perde così uno dei suoi elementi più importanti in vista delle prossime sfide.

Chukwueze ha accusato il problema muscolare durante la partita contro il Camerun, valida per le qualificazioni alla Coppa d’Africa 2023. Il classe 1999 è rientrato a Milanello saltando la seconda sfida in programma con il Mozambico, dove ha effettuato gli esami strumentali che hanno confermato la diagnosi. L’ex Villarreal dovrà osservare un periodo di riposo e di terapie, prima di poter riprendere gli allenamenti.

Chukwueze: tempi di recupero e gare che salterà

Chukwueze, quindi, salterà diverse partite importanti con la maglia rossonera. Il nigeriano non sarà disponibile per Stefano Pioli nelle sfide contro Juventus, Napoli, Udinese e Lecce in campionato, oltre ai due incontri con il Paris Saint-Germain in Champions League. Il suo obiettivo è quello di tornare a disposizione per la trasferta di Firenze contro la Fiorentina, prevista per il 25 novembre. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Chukwueze
Chukwueze corre in campo durante la gara tra Milan e Genoa al Marassi

Chukwueze è uno dei protagonisti della stagione del Milan, che si trova al primo posto in classifica. Il nigeriano rappresenterà un’assenza pesante soprattutto per quanto riguarda il fattore rotazioni nel reparto avanzato rossonero: Pulisic sarà probabilmente chiamato agli straordinari insieme a Noah Okafor per dare a Pioli maggiori scelte sugli esterni.

Argomenti