x

x

Vai al contenuto

Gabbiadini, falsa partenza: col Cagliari servono i punti

Gabbiadini

Invertire la rotta. La Sampdoria è sprofondata a metà classifica nell’ultimo mese. Reduce da tre sconfitte consecutive, è stata scavalcata da Torino, Fiorentina, Lazio e Atalanta. Il quarto posto è lontano nove punti, il sesto (che vale l’Europa League) dista cinque lunghezze. Ora, con il ritrovato Gabbiadini, affronterà il Cagliari. I sardi sperano di essersi messi alle spalle i mesi senza vittorie. Il successo è tornato contro il Parma, tre punti vitali nella lotta salvezza. I rossoblù hanno un vantaggio di sei punti sul terzultimo posto. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN, alle ore 12:30 di domenica 24 febbraio.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Inizia il tuo mese gratuito su DAZN

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Gabbiadini, la rinascita a San Siro

Manolo Gabbiadini ha segnato a San Siro, nella sconfitta contro l’Inter, il suo secondo gol in blucerchiato dopo il suo ritorno. Si candida quindi a essere il partner di Fabio Quagliarella in attacco. Giampaolo dovrebbe ripartire dal 4-3-1-2, con Audero tra i pali, Andersen e Colley (favorito su Tonelli) davanti a lui. A destra Bereszynski, a sinistra Murru. Ekdal perno centrale, affiancato da Praet e Jankto (chance in virtù della squalifica di Linetty). Saponara alle spalle di Quagliarella e Gabbiadini. Il trequartista e quest’ultimo, però, devono vincere il ballottaggio rispettivamente con Ramirez (in dubbio per problemi fisici) e Defrel.

L’ex attaccante del Southampton ha inoltre rilasciato un’intervista esclusiva a DAZN. Io non sono cambiato nel tempo. Penso sempre di essere sempre lo stesso. Sono cresciuto rispetto alla prima esperienza alla Samp. Sono passati 3 anni. Ho fatto due anni a Napoli, in un grande club in cui ho giocato in Europa. Poi ho fatto altro 2 anni in Inghilterra. Dove sono cresciuto da un altro punto di vista. Ora ho un figlio, un altro in arrivo. Sono più maturo ed esperto. Sulla sua esperienza alla Samp: “Giampaolo è un allenatore che mi piace molto per come gioca. Prima di venire non l’ho sentito, non c’era bisogno di convincermi. So già cosa si prova ad indossare questa maglia, conosco tante persone e la città, e per questo è stata una scelta semplice tornare alla Samp. Abbiamo le qualità per fare qualcosa di importante, perché siamo un bel gruppo. La squadra gira, sono arrivato da poco e devo cercare di entrare velocemente nei ritmi e nei sincronismi”.

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Joao Pedro squalificato, doppio trequartista

Joao Pedro è stato fermato dal giudice sportivo dopo il rosso rimediato nella vittoria contro il Parma. Facile che Maran confermi in blocco i restanti dieci dopo il successo interno. Quindi, 4-3-2-1 con Cragno protetto da Srna, Pisacane, Ceppitelli e Pellegrini. Cigarini in regia, con Deiola e Padoin mezzali. Più avanti Ionita sostituirà Joao Pedro, affiancando Barella e supportando un ritrovato Pavoletti. L’attaccante ha trascinato al successo il Cagliari contro il Parma, realizzando una doppietta.

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Argomenti