
Davide Frattesi è il nome caldo sul calciomercato italiano in questa finestra estiva. Il suo nome è conteso da tutte le big della Serie A
Davide Frattesi è ricercato sul mercato da quasi tutte le big italiane. Saranno giorni e settimane decisive infatti per il futuro del giovane centrocampista italiano in forza al Sassuolo, che sembra volenteroso di scoprire presto il proprio destino. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Frattesi, le big interessate
A oggi la squadra più avanti per Frattesi pare essere l’Inter. Le intense trattative degli ultimi giorni tra i due club hanno portato a un accordo preliminare sulla valutazione del centrocampista: la cifra concordata è di 35 milioni di euro. La formula scelta è un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Inoltre, l’attaccante Samuele Mulattieri, il cui valore è stimato intorno ai 5 milioni di euro, è stato individuato come contropartita tecnica per completare l’affare. Nelle prossime ore, i nerazzurri verseranno al Frosinone 500 mila euro per riportare Mulattieri nella loro squadra. Tuttavia, c’è ancora un ostacolo da superare: l’Inter ha bisogno di incassare prima di poter procedere con l’acquisto. Inoltre, l’approvazione di Steven Zhang per concludere l’affare è necessaria solo dopo aver alleggerito la rosa del club. Sul giocatore c’è anche l’interesse di Juventus, Roma e Lazio. Il Milan è in posizione più defilata, ma pronto a inserirsi. La prossima settimana è previsto un incontro con i neroverdi per discutere del giocatore.
Frattesi, le parole di Carnevali
A margine dell’assemblea di Lega Serie A, l’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha parlato del futuro di Frattesi: “Speriamo che abbia sempre più pretendenti, abbiamo fatto incontri con più squadre, non solo con l’Inter. Quello che posso dire è che per il momento non è stato fatto nessun tipo di accordo o passo avanti con nessuna società. Quello che mi può dispiacere è che il ragazzo non abbia intenzione di andare in Premier, visto che era una delle proposte più importanti. Valuteremo un po’ ma a questo punto le decisioni devono essere prese in tre non solo dal giocatore. Non abbiamo intenzione di fare in questo momento accordi con nessuna società”.