x

x

Vai al contenuto

F1 Australia, Ferrari velocissima nelle libere con Leclerc

f1 australia prove libere

F1 Australia prove libere, la Ferrari di Charles Leclerc si è distinta ottenendo il miglior tempo al circuito di Albert Park. Nonostante le difficoltà causate dalla scarsa aderenza del tracciato, il pilota monegasco è riuscito a segnare un tempo di 1:17.277, superando di tre decimi abbondanti la Red Bull di Max Verstappen e il compagno di squadra Carlos Sainz, che ha chiuso con un ritardo di +0.430.

Le prestazioni della Ferrari sono state positive sia in termini di simulazione qualifica che di passo gara. Nella prima sessione di prove libere, il miglior tempo è stato fatto segnare da Norris, seguito da Verstappen, Russell e Leclerc, ma l’evento è stato segnato dall’incidente di Albon, che ha causato danni significativi alla sua Williams, costringendolo al ritiro per la seconda sessione.

Sebbene il primo giorno di sessioni sia generalmente indicativo, il proverbio “chi ben comincia è a metà dell’opera” sembra adattarsi perfettamente ai box del team di Maranello, dove oggi c’è motivo di sorridere. La SF-24 si comporta bene sotto la guida di Charles Leclerc, che chiude la seconda sessione davanti a Max Verstappen con un vantaggio di tre decimi abbondanti, mentre il suo compagno di squadra Carlos Sainz è costretto a stringere i denti.