x

x

Vai al contenuto

Juventus, Di Maria ufficializza l’addio: “Giunto alla fine di una tappa difficile”

Angel Di Maria ha ufficializzato tramite un messaggio su Instagram il suo addio alla Juventus. Si chiude dopo una sola stagione, senza titoli, l’avventura in bianconero del fuoriclasse argentino

Di Maria Juventus. Angel Di Maria e la Juventus si separano. Il Fideo ha annunciato su Instagram il suo addio al club bianconero dopo una sola stagione, senza titoli conquistati. Di seguito il messaggio pubblicato dall’argentino: “Sono giunto alla fine di una tappa difficile e complicata. Me ne vado con la tranquillità di chi ha dato tutto per aiutare il club a continuare a vincere titoli, ma non è stato possibile. Me ne vado con il sapore amaro di non esserci riuscito ma con la felicità di portare con me molti amici di questo meraviglioso spogliatoio del quale ho fatto parte. Grazie a tutti i miei compagni per l’affetto che mi hanno riservato sin dal primo giorno, mi sono sempre sentito come a casa. Un grande saluto a tutti gli Juventini per il loro affetto quotidiano. Un grande abbraccio. Vi porto nel cuore”. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

TURIN, ITALY – MAY 28: Angel Di Maria of Juventus FC looks on during the Serie A match between Juventus and AC MIlan at Allianz Stadium on May 28, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/Getty Images)

Di Maria Juventus: una parentesi senza soddisfazioni

Si chiude dunque senza soddisfazioni la parentesi bianconera di Angel Di Maria. L’esterno argentino saluta dopo solamente una stagione i compagni di squadra, al termine di un’annata difficile. I bianconeri non hanno vinto titoli, ma ci sono andati vicino raggiungendo la semifinale di Coppa Italia (sconfitta contro l’Inter) e di Europa League (battuti dal Siviglia). Il posizionamento raggiunto in campionato avrebbe garantito agli uomini di Allegri la partecipazione alla prossima Champions League, ma in seguito al patteggiamento opzionato dalla Vecchia Signora con la giustizia sportiva, Bonucci e compagni sono stati condannati a dei punti di penalizzazione e dunque all’esclusione dalle coppe europee. In stagione Di Maria ha collezionato 40 presenze, 8 gol e 7 assist.

Di Maria in vacanza dopo il divorzio con la Juventus: riflessioni per il futuro

L’ufficialità dell’addio alla Juventus è arrivata oggi, con l’annuncio pubblicato sui propri canali social direttamente dal giocatore. Di Maria però è già da ieri in vacanza con la sua famiglia a Ibiza. La moglie del Fideo ha postato sul proprio profilo Instagram una foto del calciatore e delle sue due bambine nell’isola spagnola. Giorni di riposo in cui probabilmente l’argentino farà anche le opportune valutazioni per il futuro della sua carriera.