x

x

Vai al contenuto

Dembele per uscire dalla crisi, il Lione contro l’Angers

Dembele

L’Olympique Lione ha mollato. Mentre il Paris Saint Germain si appresta a festeggiare anche matematicamente uno scudetto che quest’anno non è mai stato in discussione, la squadra di Genesio sembra ormai irrimediabilmente out dalla corsa per il secondo posto. L’incredibile Lille, sorpresa di questa Ligue 1, ha un vantaggio di otto punti a sei partite dalla fine. Vantaggio cresciuto nelle ultime due settimane, dato che Dembele e compagni hanno perso le due precedenti gare. Anzi, le ultime tre se si conta anche il ko in Coppa di Francia contro il Rennes. Ora a Lione arriva l’Angers, imbattuto da sei turni. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN, alle ore 20:45 di venerdì 19 aprile.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Segui Olympique Lione-Angers live e in esclusiva. Inizia il tuo mese gratuito su DAZN

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Dembele, obiettivo 15 gol

L’obiettivo è raggiungere quota 15 reti nelle prossime sei giornate di campionato. Attualmente è a 12, ed è fermo lì da un mese. Ossia dal gol segnato nella vittoria per 3-2 contro il Montpellier. Poi, in campionato, zero gol nelle successive tre giornate in cui la sua squadra ha battuto il Rennes, ma ha perso in casa contro il Dijon (1-3) e in trasferta sul campo del Nantes (2-1). Troppo poco per mettere in ghiaccio la qualificazione ai preliminari di Champions League, dato che il vantaggio sul Saint Etienne quarto è di appena tre punti. E il Marsiglia è a cinque.

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Angers senza pressioni

Il più grande problema per l’Olympique Lione è la serenità dell’avversario. L’Angers di fatto è salvo, dato che a sei giornate dalla fine ha 16 punti di vantaggio sul terzultimo posto. La squadra è imbattuta da sei turni, in cui ha inanellato cinque pareggi e una vittoria. Se il Lione ha il quinto miglior rendimento interno, l’Angers è una squadra che fa bene in trasferta, 19 punti in 16 gare (settimo miglior risultato sin qui nella Ligue 1).

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Argomenti