x

x

Vai al contenuto

Champions League: vince il Dortmund, passano anche City e Barcellona

Erling Haaland

Champions League, il bilancio del mercoledì, terzo turno della fase a gironi: vince il Borussia Dortmund contro il Newcastle. Tre punti anche per il Manchester City (doppietta di Haaland) e per il Barcellona. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: Mourinho: “Innamorato del Romanismo. Inter che storia”

Leggi anche: Mourinho: “Lukaku all’Inter uno come tanti”

Borussia Dortmund
Felix Nmecha del Borussia Dortmund festeggia con il compagno di squadra Nico Schlotterbeck dopo aver segnato il primo gol della squadra durante la partita di UEFA Champions League tra Newcastle United FC e Borussia Dortmund al St. James Park il 25 ottobre 2023 a Newcastle upon Tyne, Inghilterra. (Foto di Michael Regan/Getty Images)

Si è concluso il terzo turno dei gironi di Champions League. Questo mercoledì ha visto le sconfitte di entrambe le italiane, Lazio e Milan, rispettivamente contro Feyenoord e Psg. Nel girone dei rossoneri il Borussia Dortmund si è imposto 1-0 fuori casa sul Newcastle grazie a una rete di Nmecha.

Il Diavolo ora è ultimo nel girone a quota 2 punti, dietro ai tedeschi (4), agli inglesi (4) e ai parigini (6). Nel girone dei biancocelesti invece l’Atletico Madrid ha pareggiato 2-2 contro il Celtic: la formazione di Sarri è seconda a pari merito, a quota 4, con i colchoneros, mentre gli olandesi comandano a quota 6.

Champions League: passano Manchester City e Barcellona

Il Manchester City ha battuto 3-1 lo Young Boys: decisiva una doppietta di Haaland e una rete di Akanji. La formazione allenata da Pep Guardiola guida il girone a punteggio pieno, mentre rincorre il Lipsia (6). Vittoria anche per il Barcellona, che passa 2-1 in casa contro lo Shaktar. Decidono i gol di Ferran Torres e Marin: i blaugrana comandano anch’essi a punteggio pieno il loro gruppo, con il Porto che rincorre dietro di tre punti.