x

x

Vai al contenuto

Caputo la certezza, Andreazzoli al posto di Iachini

Caputo

“Quando sono arrivato eravamo retrocessi e a oggi la squadra sarebbe salva. Ci saremmo salvati, eravamo vivi, Caputo sta battendo il record di gol. Ringrazio tutti, sono stato bene”. Così Giuseppe Iachini, esonerato dall’Empoli. Sulla panchina si siederà nuovamente Andreazzoli, che l’ex Palermo aveva sostituito all’11^ giornata. Ora i toscani giocheranno contro il Frosinone, che è all’ultima spiaggia. Perdendo, infatti, scivolerebbe a otto punti dall’Empoli. Troppi con sole dieci giornate da disputare dopo la prossima. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN, alle ore 15 di domenica 17 marzo.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Segue live e in esclusiva Empoli-Frosinone. Inizia il tuo mese gratuito su DAZN

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Caputo con Farias, Empoli si aggrappa al suo bomber

Mister Andreazzoli era partito malissimo, saltando dopo il ko per 5-1 rimediato a Napoli. Prima di allora, comunque, giocava con un 4-2-3-1. Modulo trasformato da Iachini, che ha invece scelto il 3-5-2, suo marchio di fabbrica. Cosa farà Andreazzoli? Crediamo possa tornare alla difesa a quattro, con Farias però più seconda punta di quanto non fosse Zajc. In porta ballottaggio Provedel/Dragowski. Sulle fasce ci saranno Di Lorenzo e Pasqual, Krunic avanzato insieme a Farias alle spalle di Caputo. Infortunato La Gumina, vittima di una lesione al collaterale del ginocchio destro.

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Ecco il probabile undici azzurro.

EMPOLI (4-3-2-1): Dragowski; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Pasqual; Acquah, Bennacer, Traore; Krunic, Farias; Caputo. A disp. Provedel, Perucchini, Rasmussen, Pajac, Dell’Orco, Veseli, Nikolau, Brighi, Ucan, Capezzi, Oberlin. All. Andreazzoli.

Ciano-Pinamonti, ultima spiaggia per Frosinone

A disposizione Cassata scontato il turno di stop, a centrocampo dunque potrebbe avere la meglio sulla concorrenza di Gori. Fasce presidiate da Paganini e Molinaro, in attacco Pinamonti favorito su Ciofani per far coppia con Ciano.

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Ecco la probabile formazione ciociara.

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Paganini, Chibsah, Maiello, Cassata, Molinaro; Pinamonti, Ciano. A disp. Iacobucci, Ariaudo, Krajnc, Brighenti, Simic, Zampano, Viviani, Gori, Valzania, Beghetto, Ciofani, Trotta. All. Baroni.