Calciomercato Juventus, i bianconceri si preparano a chiudere il secondo colpo di mercato in poche ore. Dopo aver ufficializzato Alberto Costa, il club bianconero ha ricevuto il sì definitivo di Randal Kolo Muani, atteso nel pomeriggio a Torino.
Il vice campione del mondo, dopo aver riflettuto sul proprio futuro, ha scelto la Juventus, che aveva già trovato un accordo con il club francese. L’ufficialità è arrivata mentre la squadra di Thiago Motta era impegnata al Gewiss Stadium contro l’Atalanta. Kolo Muani si unirà al gruppo bianconero con la formula del prestito secco fino al termine della stagione, garantendo una nuova opzione offensiva alla squadra.
🚨⚪️⚫️ Randal Kolo Muani to Juventus, here we go! Deal in place on loan until June from PSG and NO buy option clause.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 14, 2025
Kolo Muani has accepted the proposal and will fly to Turin this week for medical tests.
Agreement sealed. 🇫🇷 pic.twitter.com/8lnxDC1k5d
Alberto Costa: visite mediche e firma sul contratto
Nel frattempo, Alberto Costa ha iniziato la sua avventura alla Juventus. Il giovane portoghese, classe 2003, è atterrato a Caselle nella notte e si è recato alla Continassa per prepararsi alle formalità di rito.
Questa mattina, come riportano le immagini di TMW, il difensore si è presentato al JMedical per sostenere le visite mediche. Terminati gli accertamenti, Costa tornerà alla Continassa per firmare il contratto che lo legherà al club bianconero.
Due nuove pedine per Thiago Motta
Thiago Motta potrà contare su due rinforzi per affrontare i prossimi impegni, a partire dal match di sabato 18 gennaio contro il Milan.
- Alberto Costa prenderà il posto di Danilo nella rosa, fornendo un’alternativa importante in difesa. Arriva dal Vitoria Guimaraes per 12 milioni di euro più 2,5 di bonus, con pagamento dilazionato.
- Randal Kolo Muani, in prestito secco, rappresenta invece un’opzione preziosa per l’attacco, aumentando la profondità della rosa in vista della seconda parte della stagione.
La Juventus, dunque, accelera sul mercato per mettere a disposizione di Motta una squadra più competitiva.