Edoardo Bove è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Careggi di Firenze dopo il malore accusato al 17′ di Fiorentina-Inter. Il calciatore, arrivato in estate in prestito dalla Roma, si è accasciato sul terreno di gioco poco dopo essersi allacciaro gli scarpini, fare qualche passo, per poi cadere a terra privo di sensi, vicino a Calhanoglu e Dumfries, tra i primi a rendersi conto della gravità di quanto stava succedendo. Ora per Bove il peggio è passato. Il ragazzo è sveglio e lucido, risponde alle domande e ha parlato con i famigliari. Sono esclusi danni neurologici e cardiologici. Per la giornata odierna si attende un nuovo bollettino, intanto Matteo Bassetti, si scaglia contro il responsabile di quanto accaduto a Bove.
La Fiorentina e la famiglia Commisso ringraziano i nostri tifosi, i club, le tifoserie e tutto il mondo del calcio e dello sport per la vicinanza e la sensibilità dimostrata nei confronti di Edoardo Bove e dei suoi cari.
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) December 1, 2024
Malore in campo per Bove
Attimi di terrore in Fiorentina-Inter, domenica: minuto 17, mentre il gioco era fermo per un gol annullato a Lautaro e il conseguente controllo della Var, il centrocampista viola Edoardo Bove è crollato a terra, privo di sensi. Subito grande paura in campo, con la disperazione dei compagni e degli avversari, ripresi in lacrime (soprattutto Andrea Colpani).
Nella giornata di oggi è atteso un nuovo comunicato della Fiorentina, congiunto con l’ospedale Careggi, sulle condizioni di Edoardo Bove. I dirigenti della Fiorentina Daniele Pradè e Alessandro Ferrari sono arrivati da pochi minuti all’ospedale, in sieme a l’esterno offensivo Andrea Colpani, che ha raggiunto la struttura. Alle 13:00 è atteso all’ospedale fiorentino per far visita al centrocampista viola il presidente della Figc, Gabriele Gravina.
Nel frattempo Matteo Bassetti è furioso con i no vax e parla di “solito sciacallaggio” dopo che diverse persone “allergiche” ai vaccini hanno teorizzato che il malore che ha colpito iò calciatore 22enne della Fiorentina, sarebbe stato causato dalle vaccinazioni.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva