Tre anni di astinenza. Il Chievo non batte il Torino dal 7 febbraio 2016, 1-2 con vantaggio granata firmato da Benassi e rimonta clivense grazie all’autogol di Bruno Peres e al rigore trasformato nella ripresa da Birsa. A quel confronto ne sono seguiti cinque, con il Torino capace di vincere in tre occasioni e di pareggiare in altre due. Per quel che riguarda il bilancio casalingo dal 1998 ad oggi, il Torino ha concesso solo quella vittoria del 2016 ai gialloblù, vincendo sette volte e pareggiando quattro. Ora in ballo c’è l’Europa per i granata, con Belotti osservato speciale. Per i clivensi, invece, le residue speranze salvezza. Fischio d’inizio domenica 3 marzo, alle ore 12:30, in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN.
Segui live e in esclusiva Torino-Chievo su DAZN. Attiva subito il tuo mese gratis
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
Allarme Belotti, a secco nel 2019
Mister Mazzarri ritrova Rincon, scontato il turno di stop;il venezuelano ritroverà posto in mediana, al rilancio dal 1′ anche Ansaldi. Rischiano il posto nuovamente Meitè e Baselli, viva infatti la concorrenza di De Silvestri e Lukic. In attacco Falque dovrebbe far coppia con Belotti, in difesa potrebbe rivedersi Djidji tornato ad allenarsi in gruppo. Il capitano del Torino non ha mai segnato nelle sette gare ufficiali disputate nel 2019, tra Coppa Italia e campionato. L’ultima rete risale al 29 dicembre 2018, 1-1 all’Olimpico contro la Lazio. Non segna davanti ai suoi tifosi dal 2 dicembre, 2-1 al Genoa.
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Kolou, Djidji; Aina, Meité, Rincon, Baselli, Ansaldi; Belotti, Iago Falque. All. Mazzarri.
Di Carlo insegue la seconda vittoria
[content-egg module=Ebay template=list next=1]
Squalificato Hetemaj, ma tornano a disposizione Giaccherini e Depaoli. Recuperato poi Rossettini per la difesa, ballottaggio aperto con Jaroszynski. Da valutare in settimana il pieno recupero di Pellissier, ma in attacco al momento Djordjevic è in pole su Meggiorini per far coppia con Stepinski. Di Carlo spera di centrare un risultato positivo per provare a risollevare il morale e a tenere viva almeno la speranza di rincorrere un miracolo. Sin qui il Chievo ha vinto solo una volta, contro il Frosinone. Era il 29 dicembre 2018. Da allora, quattro sconfitte e due pareggi.
[content-egg module=Ebay template=list next=1]
CHIEVO (4-4-2): Sorrentino; De Paoli, Bani, Barba, Jaroszynski; Leris, Rigoni, Dioussé, Giaccherini; Stepinski, Djordjevic. All. Di Carlo.