x

x

Vai al contenuto

Barcellona contro Valencia, finale di Coppa del Re

Barcellona

Niente andata e ritorno, la finale è secca. La Coppa del Re sarà assegnata all’Estadio Benito Villamarin di Siviglia, le due contendenti sono Barcellona e Valencia. Sarà quindi l’Andalusia il teatro dell’ultimo trofeo stagionale di Spagna. Il Barcellona, dopo aver vinto la Liga, insegue il bis. Il Valencia, invece, sogna il colpaccio dopo aver chiuso il campionato in crescendo, piazzandosi al quarto posto e garantendosi l’accesso alla fase a gironi della prossima edizione della Champions League. In stagione i blaugrana non sono riusciti a battere il Valencia: 1-1 e 2-2 in campionato. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN, alle ore 21 di sabato 25 maggio.

Segui Barcellona-Valencia live e in esclusiva. Inizia il tuo mese gratuito su DAZN

Barcellona, il cammino in Coppa del Re

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Il Barcellona è entrato nella competizione dai sedicesimi di finale, superando complessivamente il Leonesa 5-1 tra andata e ritorno. I blaugrana hanno poi perso l’andata degli ottavi contro il Levante (2-1), ribaltando il risultato nei 90′ successivi (3-0). Stesso discorso per i quarti di finale: sotto 2-0 contro il Siviglia, Messi e compagni hanno piegato gli andalusi vincendo 6-1. In semifinale, l’ostacolo più duro, il Real Madrid: 1-1 all’andata, 3-0 al ritorno.

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Valencia, il cammino in Coppa del Re

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Anche il Valencia ha esordito in Coppa ai sedicesimi, superando complessivamente 3-1 l’Ebro. Ha perso l’andata degli ottavi di finale contro lo Sporting Gijon, 2-1, vincendo 3-0 al ritorno. Idem agli ottavi di finale: sotto 1-0 contro il Getafe, il Valencia ha vinto 3-1 nei 90′ successivi. La finale l’ha regalata Rodrigo. Suo il gol partita nella gara di ritorno vinta 1-0, dopo il 2-2 dell’andata. Rodrigo, insieme a Mina, tra l’altro è in corsa per il titolo di capocannoniere della manifestazione. In testa ci sono Ekambi del Villarreal e Angel del Getafe, seguiti proprio dai due giocatori del Valencia. A quota tre ci sono invece Coutinho e Suarez. Messi, ed è una notizia, è fermo a due.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]