Vai al contenuto

Atp Halle, sarà derby italiano Sonego Sinner agli ottavi

Atp Halle, sarà derby italiano Sonego Sinner agli ottavi

Atp Halle: Sonego e Sinner avanzano agli ottavi di finale e si sfideranno in un derby italiano per un posto ai quarti

I due tennisti azzurri Sonego e Sinner emergono vittoriosi nei rispettivi match d’esordio contro Karatsev e Gasquet, e si troveranno faccia a faccia per contendersi un posto nei quarti di finale. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

GettyImages 1495962941 1 1024x683
PARIS, FRANCE – JUNE 04: Lorenzo Sonego of Italy plays a backhand during the Men’s Singles Fourth Round Match against Karen Khachanov during Day 8 of the French Open at Roland Garros on June 4, 2023 in Paris, France. (Photo by Andy Cheung/Getty Images)

Atp Halle, la vittoria di Sonego

Lorenzo Sonego ha iniziato bene il suo percorso ad Halle. Il tennista italiano ha superato il russo Aslan Karatsev. Il punteggio finale di 6-2, 3-6, 6-2, raggiunto in poco meno di due ore di gioco, ha sorriso al numero 39 del ranking ATP. Nel primo set, il punteggio di 6-2, ottenuto in soli trenta minuti di gioco, è stato caratterizzato da cinque ace e da quindici punti guadagnati su sedici con il primo servizio. Nel secondo set, Karatsev approfitta di un momento di difficoltà dell’italiano e fa 6-3. Il terzo set, Sonego lo amministra salendo subito sul 4-1, per poi gestire il vantaggio e realizzando un ulteriore break nell’ultimo game della partita, che porta al punteggio finale di 6-2.

Atp Halle, la vittoria di Sinner

Jannik Sinner ha fatto il suo debutto ad Halle in modo combattuto. Il tennista italiano, quarta testa di serie del torneo, ha sconfitto il francese Richard Gasquet, che ha appena raggiunto le 600 vittorie in carriera, con un punteggio di 6-3, 5-7, 6-2 dopo due ore e mezza di gioco. Il primo set se lo aggiudica Sinner per 6-3, mezz’ora di gioco e 92% dei punti ottenuti con il primo servizio. Nel secondo set sembra costretto il tiebreak, ma sul punteggio di 6-5, Sinner subisce un duro colpo con un game di servizio deludente, permettendo a Gasquet di fare un break a zero e portarsi così a vincere il secondo set a sorpresa. Il terzo set se lo aggiudica il tennista italiano chiudendo per 6-2 al primo match point utile.

Al secondo turno dunque si affronteranno Sonego e Sinner. Sono già stati protagonisti di un altro confronto nel corso del 2023: nei quarti di finale dell’ATP 250 di Montpellier. In quell’occasione, Jannik Sinner emerse come vincitore e successivamente conquistò il suo settimo titolo in carriera, sconfiggendo in finale il tennista statunitense Maxime Cressy.

Argomenti