Atp 250 Kitzbuhel Berrettini in semifinale. Il tennista romano ha raggiunto le semifinali dell’Atp 250 di Kitzbuhel dopo aver sconfitto Moreno De Alboran in due set (7-6, 6-3). Nel primo set, molto combattuto, l’italiano ha vinto al tie-break con il punteggio di 7-5.
Il cambio di campo è intervallato da una breve discussione fra i due sfidanti, e al ritorno sul terreno di gioco Moreno de Alboran è troppo falloso. La pressione di Berrettini costringe l’americano ad una disperata ricerca della profondità , che però sconfina fuori dalla linea, portando l’azzurro al break. Perso il servizio il ventisettenne, ormai demoralizzato, smette praticamente di giocare, e Berrettini si invola così verso la semifinale del torneo.Il break decisivo nell’ottavo game, con Berrettini che va sul 5-3 e chiude poi il set con un ace nel game finale.
In semifinale affronterà Jannick Hanfmann, che ha superato Seyboth Wild con un doppio 7-6, 6-4. Per la vittoria di Berrettini sono stati cruciali i 4 punti consecutivi nel tie-break del primo set e il parziale di 11-3 nella parte finale del secondo.