x

x

Vai al contenuto

Sampdoria, addio Di Francesco. Per la panchina in pole Iachini

La Sampdoria ed Eusebio Di Francesco si dicono addio. Era difficile ipotizzare un epilogo diverso, dato l’ultimo posto in classifica e soli tre punti raccolti in sette partite. Ultima sconfitta sabato a Verona. La Sampdoria ha tenuto a precisare che è stato raggiunto “un accordo consensuale” con il tecnico pescarese. “Il presidente Massimo Ferrero e l’Uc Sampdoria – si legge in una nota – comunicano di avere raggiunto un accordo consensuale con Eusebio Di Francesco e il proprio staff tecnico per l’interruzione del rapporto professionale”.

Il nome più forte per la panchina blucerchiata pare essere quello di Beppe Iachini. Sfumato Pioli, che sostituirà Giampaolo al Milan, tra i possibili sostituti anche Gennaro Gattuso (il sogno del presidente blucerchiato, Massimo Ferrero), Claudio Ranieri, Gianni De Biasi e Luigi Di Biagio.

Ma in casa Samp lunedì è stata una giornata complicata anche in chiave societaria. E’ infatti saltata la trattativa con la cordata guidata da Gianluca Vialli. “Apprendiamo con rammarico della fine delle trattative tra Holding Max e Calcioinvest relative alla cessione della Sampdoria. Abbiamo cercato – si legge in una nota di San Quirico, la cassaforte della famiglia Garrone – di facilitare la trattativa e per questa ragione San Quirico, da tempo, si era detta disponibile ad anticipare i bonus previsti al verificarsi di determinati obiettivi: purtroppo le parti non sono riuscite a trovare un accordo soddisfacente”.