x

x

Vai al contenuto

Derby di Londra per la finale, il Tottenham aspetta il Chelsea

Tottenham

Vantaggio Tottenham, ma solo per la prima parte della semifinale della Carabao Cup. Gli Spurs hanno vinto 1-0 a Wembley grazie al gol partita di Harry Kane, ma adesso dovranno evitare la sconfitta a Stamford Bridge, casa del Chelsea, per garantirsi un poso nella finale del torneo. Fischio d’inizio giovedì 24 gennaio, ore 20:45, in diretta su DAZN.

CLICCA QUI E INIZIA IL TUO MESE GRATUITO SU DAZN

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Carabao Cup, qui Chelsea

Olivier Giroud dovrà fare i conti, d’ora in poi, con Gonzalo Higuain. L’argentino è appena arrivato a Londra e difficilmente sarà della partita. Potrebbe esordire in campionato, tra qualche giorno. Sarri dovrebbe continuare a proporre il 4-3-3, suo marchio di fabbrica. In porta ci sarà Arrizabalaga, protetto da Rudiger e David Luiz. Azpilicueta e Marcos Alonso i favoriti ad agire sulle fasce. A centrocampo, i piedi buoni di Jorginho e Kovacic insieme al dinamismo di Kanté. Davanti, oltre a Giroud, Pedro e Hazard.

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Carabao Cup, qui Tottenham

Pochettino ha decisamente più problemi di formazione rispetto a Sarri. Almeno in avanti. Kane e Alli sono infortunati, Son invece è impegnato in Coppa d’Asia. Torna titolare Fernando Llorente, con Eriksen e Lamela a supporto. Alle loro spalle, a centrocampo, i quattro saranno Trippier, Dier, Winks e Davies. Tra i pali capitan Lloris, con Alderweireld, Sanchez e Vertonghen a formare il pacchetto arretrato.

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Carabo Cup, l’ultimo passo prima della finale con il City

Non solo Chelsea-Tottenham. L’altra semifinale si gioca in casa del Burton, travolto 9-0 nella gara di andata dal Manchester City. Manca solo l’ufficialità, ma si può dire che sarà la squadra di Guardiola a contendere il trofeo a Blues o Spurs.

Per quel che riguarda i precedenti più recenti tra i due club di Londra, il Chelsea perde da oltre un anno. Dopo il successo del 20 agosto 2017 (1-2), il Tottenham ha vinto due volte in Premier League (sempre per 3-1) e, ovviamente, una nella gara di andata di questa Carabao Cup (1-0).

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Argomenti