Due stadi nell’area di San Siro sembrano diventare un’ipotesi sempre più concreta. Questa mattina, il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha incontrato una delegazione di Inter e Milan, rappresentata dai dirigenti e dalle proprietà dei club, Oaktree Capital e Redbird Capital Partners, insieme alla soprintendente Emanuela Carpani. All’incontro hanno partecipato anche il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, e il Ministro dello Sport, Andrea Abodi.
Secondo l’edizione milanese de La Repubblica, durante la riunione si è discusso della possibilità di costruire un nuovo stadio a San Siro, oltre a progetti di sviluppo delle aree circostanti e delle linee guida per la rifunzionalizzazione dello stadio Meazza, che sono state già condivise con la soprintendente Carpani. Secondo una nota di Palazzo Marino, c’è stato apprezzamento da parte di tutte le parti coinvolte, e presto i club procederanno con la presentazione della manifestazione di interesse necessaria per proseguire con il progetto.
Nel frattempo, si attende la perizia dell’Agenzia delle Entrate, fondamentale per ottenere una visione completa e valutare gli aspetti economici dell’intera operazione.
Leggi anche:
- Milan, il presidente Scaroni: “Ma quale Scala del calcio? San Siro va abbattuto”
- Inter e Milan dicono no alla ristrutturazione di San Siro