Italia-Belgio probabili formazioni della partita di Nations League che si disputerà stasera alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma. Tornano in campo gli Azzurri di Luciano Spalletti, che questa sera affronteranno i Diavoli Rossi nella fase a gironi della Nations League. Gli azzurri, durante la pausa di settembre, hanno ottenuto buoni risultati, con due vittorie contro Francia e Israele, e cercano ora una continuità che manca da tempo.
𝐍𝐚𝐭𝐢𝐨𝐧𝐬 𝐋𝐞𝐚𝐠𝐮𝐞
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) October 10, 2024
🇮🇹 Italia 🆚 Belgio 🇧🇪
⏱️ Ore 20.45
🏟 Stadio Olimpico – #Roma
📺 #RaiUno
🎥 𝗩𝗶𝘃𝗼 𝗔𝘇𝘇𝘂𝗿𝗿𝗼 🅻🅸🆅🅴 – ⏰ 19.45
🏟 𝘐𝘭 𝘱𝘳𝘦-𝘱𝘢𝘳𝘵𝘪𝘵𝘢
🎥 𝗖𝗮𝘀𝗮 𝗔𝘇𝘇𝘂𝗿𝗿𝗶 🅻🅸🆅🅴 – ⏰ 20.40
🎙 𝘐𝘭 𝘵𝘢𝘭𝘬 𝘴𝘩𝘰𝘸#NationsLeague… pic.twitter.com/MwNlvlm34C
Dall’altro lato, la formazione di Domenico Tedesco rimane temibile, nonostante l’assenza di un giocatore chiave come Lukaku. Il match è in programma alle ore 20:45 allo stadio Olimpico di Roma, con la direzione di gara affidata al Sig. Espen Eskas. Spalletti dovrebbe confermare il 3-5-1-1 visto nelle ultime partite, apportando alcune modifiche a livello di giocatori. Davanti a Donnarumma, la difesa a tre sarà composta da Di Lorenzo, Bastoni e Calafiori. In mediana, Ricci agirà da playmaker, supportato da Frattesi e Tonali, mentre sulle corsie esterne si schiereranno Cambiaso e Dimarco. Pellegrini giocherà tra le linee, a sostegno dell’unica punta Retegui. (continua dopo la foto)
Con Lukaku assente, Openda dovrebbe essere il punto di riferimento nel 3-4-2-1 di Tedesco. L’attaccante del Lipsia sarà supportato da un tandem sulla trequarti, composto da De Ketelaere e Doku. Da tenere d’occhio anche Trossard, che potrebbe partire dal 1’ ma anche entrare a gara in corso come arma offensiva. Il centrocampo sarà formato da Tielemans, Mangala e De Cuyper, mentre la formazione belga si presenterà con Casteels in porta e una difesa composta da Debast e Theate ai lati di Faes.
Le probabili formazioni
ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Pellegrini; Retegui. Ct: Spalletti
BELGIO (3-4-2-1): Casteels; Debast, Faes, Theate; Castagne, Tielemans, Mangala, De Cuyper; De Ketelaere (Trossard), Doku; Openda. Ct: Tedesco
Leggi anche:
- Nazionale, verso Italia-Belgio: rifinitura in corso, le indicazioni sulla formazione
- Nazionale, Maldini: “Detto no al Venezuela per l’Italia, papà felice per me”
- Nazionale, Spalletti conferma il 3-5-2: unico dubbio in attacco, chi con Retegui?