x

x

Vai al contenuto

Nazionale, verso Italia-Belgio: rifinitura in corso, le indicazioni sulla formazione

Italia-Belgio Nations League, la Nazionale di Luciano Spalletti è impegnata nella rifinitura a Coverciano in preparazione per la sfida di domani all’Olimpico contro il Belgio. Tutti i 23 convocati sono a disposizione del commissario tecnico. Dopo una prima fase di riscaldamento con esercizi di torello, la squadra ha disputato una partitella su campo ridotto, con due formazioni: una schierata con il modulo 3-5-1-1 e l’altra con il 3-5-2.

Questi i due 11 messi in campo dal Ct:

Squadra blu: Donnarumma, Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Pellegrini; Retegui.

Squadra gialla: Vicario; Gabbia, Buongiorno, Okoli; Bellanova, Pisilli, Fagioli, Maldini, Udogie; Raspadori;, Lucca.

La formazione che dovrebbe scendere in campo domani sera dal primo minuto è quella blu, con Di Lorenzo terzo di difesa e Ricci playmaker di centrocampo, mentre in attacco spazio a Retegui, autore di sette gol nelle prime sette giornate di campionato con la maglia dell’Atalanta. (segue dopo la foto)

I 23 convocati di Luciano Spalletti

Portieri: Michele Di Gregorio (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Guglielmo Vicario (Tottenham);
Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Atalanta), Alessandro Buongiorno (Napoli), Riccardo Calafiori (Arsenal), Andrea Cambiaso (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Matteo Gabbia (Milan), Caleb Okoli (Leicester), Destiny Udogie (Tottenham);
Centrocampisti: Nicolò Fagioli (Juventus), Davide Frattesi (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Niccolò Pisilli (Roma), Samuele Ricci (Torino), Sandro Tonali (Newcastle);
Attaccanti: Lorenzo Lucca (Udinese), Daniel Maldini (Monza), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta).

Leggi anche: