MotoGP Misano sprint race, vince Martin. Lo spagnolo trionfa nella Sprint Race del Gran Premio di San Marino a Misano, tredicesima tappa del campionato MotoGP. Il leader della classifica mondiale, partito dalla quarta posizione sulla griglia di partenza, ha capitalizzato al meglio la partenza superando immediatamente Francesco Bagnaia, partito in pole, e ha conquistato la vittoria nella gara di sabato.
An ecstatic Championship leader, a disappointed World Champion and a first-timer on the #TissotSprint podium 🥇🥈🥉
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) September 7, 2024
Hear the first thought of the Sprint trio!#SanMarinoGP 🇸🇲 | VIDEO 👇https://t.co/2JsM62btvs
L’italiano, che lo ha inseguito per 13 giri, ha concluso al secondo posto davanti al connazionale Franco Morbidelli, formando così un podio tutto Ducati nella Sprint. Alle loro spalle, altre due Ducati hanno completato il quadro del podio, con Enea Bastianini della squadra factory e Marc Marquez della Gresini. Attualmente, Bagnaia si trova a -26 punti da Martin.
Il trionfo di Martin è stato il risultato di una Sprint impeccabilmente gestita, con il pilota spagnolo che ha sfruttato al meglio la partenza per distanziarsi per 13 giri. La breve gara di Misano non ha visto grandi battaglie né sorpassi emozionanti davanti, con Bagnaia che nel finale ha persino rallentato, permettendo a Martin di concludere con oltre un secondo di vantaggio, mentre Morbidelli si avvicinava alle sue spalle.