MotoTematica – Rome Motorcycle Film Festival è il primo festival cinematografico dedicato al mondo della motocicletta. Un evento in cui si presentano e proiettano opere creative a tema. E dunque storie e avventure di centauri provenienti da ogni parte del mondo.
Lo scopo del Festival è proprio questo: incoraggiare e stimolare la passione per le moto trasformandola in una forma d’arte.
Per partecipare alla selezione bisogna inviare entro il 20 settembre 2019 opere in cui la motocicletta è inerente e parte sostanziale del materiale creativo proposto.
I materiali possono appartenere a qualunque anno di produzione. Possono avere qualsiasi durata e aver partecipato ad altri festival, ma non devono essere mai stati pubblicati online.
Sono accettate le opere in lingua originale, a patto che includano i sottotitoli in italiano. I lavori devono essere presentati in un file con formato .MOV a risoluzione 1920×1080.
Leggi anche: Bed&RunFast, l’alloggio perfeto per i runner a portata di un click
Le sezioni del Festival
Le sezioni per le quali è possibile concorrere sono rispettivamente:
– documentario.
– lungometraggio.
– corto documentaristico.
– cortometraggio.
– migliore generazione Web.
– migliori MotoClub e gruppi.
– premio del pubblico.
Leggi anche: Lamborghini cerca i piloti di domani, ecco gli youngster programs
Una giuria composta da giornalisti, fotografi e professionisti della motocicletta eleggerà il vincitore di ogni categoria. Dopo i voti ufficiali della giuria sarà la volta del voto del pubblico.
[content-egg module=Ebay template=list next=1]
MotoTematica – Rome Motorcycle Film Festival prevede la proiezione delle opere finaliste del concorso il 14 e 15 novembre alla Casa del Cinema di Roma.
Le premiazioni si svolgeranno dunque nei due giorni successivi presso lo spazio Ragusaoff nell’ambito dell’Eternal City Motorcycle Custom Show.
Per maggiori informazioni visitate dunque il sito ufficiale
[content-egg module=Amazon template=list next=1]