x

x

Vai al contenuto

Roland Garros, Sara Errani batte Ruse ed entra nel tabellone principale

Roland Garros – Un momento d’oro per la tennista bolognese Sara Errani. Dopo il trionfo nel torneo di doppio a Roma insieme a Paolini, la 37enne festeggia anche supera anche le qualificazioni del Roland Garros. Si tratta della 14ª volta in carriera che Errani entra nel tabellone principale.

Nella sua partita di qualificazione, l’azzurra, finalista nel 2012 e testa di serie numero 1 delle qualificazioni, ha sconfitto la rumena Ruse. La partita equilibrata si è risolta in due ore di gioco. Vediamone i dettagli:

Nel primo set, Errani ha lottato, annullando due set point nel nono game e poi riuscendo a strappare il servizio a Ruse, portando il parziale al tie-break, dove è stata abile a sfruttare la sua prima occasione chiudendo con il (10-8).

Nel secondo set, entrambe le giocatrici hanno mostrato i primi segni di stanchezza e le percentuali al servizio sono diminuite. Errani e Ruse hanno perso il servizio tre volte a testa, portando alla decisione del set tramite tie-break. Errani è stata fredda e calma nel momento decisivo, chiudendo il match con un punteggio di 7-4 ed entrando nel tabellone principale.

Argomenti