Francesco Acerbi, giunto questa mattina al ritiro della Nazionale a Roma, ha fornito al Ct Luciano Spalletti e ai suoi compagni di squadra la sua versione riguardo alla presunta frase razzista riportata da Juan Jesus durante la partita Inter-Napoli, come richiesto dalla politica interna del Club Italia.
Francesco #Acerbi lascia il ritiro azzurro, al suo posto convocato Gianluca #Mancini #Nazionale 🇮🇹 #Azzurri #VivoAzzurro pic.twitter.com/1gDyZxk7R0
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) March 18, 2024
Secondo quanto riportato dal difensore dell’Inter, come comunicato attraverso i canali ufficiali della FIGC, in attesa di un’analisi più approfondita nel rispetto dell’autonomia della giustizia sportiva, si è appurato che non c’era alcuna intenzione da parte sua di diffamare, denigrare o esprimere contenuti razzisti. Nonostante ciò, si è concordato di escludere Acerbi dalla lista dei convocati per le prossime due partite amichevoli negli Stati Uniti, al fine di garantire la tranquillità necessaria alla Nazionale e al giocatore stesso, il quale farà ritorno al suo club di provenienza oggi stesso. Di conseguenza, è stato chiamato in sostituzione il difensore della Roma Gianluca Mancini, già incluso nella lista dei pre-convocati.