x

x

Vai al contenuto

Lecce vicino alla Serie A, l’ultimo ostacolo è lo Spezia

Lecce

Il Lecce è a un passo dalla promozione in Serie A. Coronerebbe il doppio salto di categoria, dopo l’approdo in Serie B la scorsa stagione. La squadra di Fabio Liverani se la vedrà con lo Spezia, sesto ma ancora non matematicamente sicuro di un posto nei playoff. Insomma, i liguri non regaleranno nulla. I salentini sperano invece di festeggiare davanti al loro pubblico, che avrà un orecchio alla radiolina per gli aggiornamenti della gara tra Palermo e Cittadella. I siciliani, infatti, hanno un solo punto di ritardo rispetto ai giallorossi. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN, alle ore 15 di sabato 11 maggio.

Segui Lecce-Spezia live e in esclusiva. Inizia il tuo mese gratuito su DAZN

Lecce pronto per la festa, ma il Palermo fa paura

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Liverani dovrebbe avere a disposizione Calderoni, pronto a riprendere il suo posto sulla sinistra mettendo così in ordine la linea difensiva con Venuti a destra e Lucioni e Meccariello centrali. L’allenatore giallorosso dovrà invece fare a meno, quasi certamente, di Saraniti, Cosenza e Fiamozzi.

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

La gara di andata si è chiusa sull’1-1, con vantaggio di Ricci su rigore e pareggio a metà ripresa messo a segno da Scavone. Due i precedenti recenti giocati al Via del Mare, in cui i salentini non hanno mai vinto: maggio 2007, 0-1 per i liguri; a ottobre dello stesso anno, invece, 2-2. I giallorossi, in questa stagione, vengono da otto successi interni di fila.

Lo Spezia rischia di uscire dalla zona playoff

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Lo Spezia arriva al Via del Mare dopo la vittoria sul Crotone, 2-0. Marino ha praticamente tutti a disposizione. Riflettori soprattutto sugli attaccanti Okereke e Galabinov. In difesa, coppia esperta formata da Capradossi e Terzi. Centrocampo pronto a dare battaglia con Mora, Ricci e Bartolomei. Il secondo è andato a segno nella gara di andata, su rigore.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Argomenti