La Juventus ha vinto il campionato e di fatto la stagione. L’obiettivo, se vogliamo, adesso è permettere a Cristiano Ronaldo di chiudere in testa alla classifica marcatori, per essere il primo giocatore della storia a vincerla in Premier, nella Liga e in Serie A. I bianconeri saranno ospiti dell’Inter, che invece è in piena corsa per un posto in Champions. Il Napoli è a sei punti, il Milan è dietro di cinque insieme all’Atalanta. Insomma, fondamentale fare punti per Spalletti e i suoi. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN, alle ore 20:30 di sabato 27 aprile.
Segui Inter-Juventus live e in esclusiva. Inizia il tuo mese gratuito su DAZN
Inter all’inseguimento del Napoli
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
Attenzioni rivolte al possibile recupero di Brozovic per il match contro i bianconeri: se il croato, però, non dovesse farcela, mister Spalletti potrebbe rimpiazzarlo con Borja Valero o Gagliardini al fianco di Vecino. Difesa diretta da De Vrij e Skriniar, terzini saranno D’Ambrosio e Asamoah. In attacco si rinnova il duello tra Icardi e Lautaro Martinez, a sostegno ci saranno Politano, Nainggolan e Perisic.
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
L’obiettivo a questo punto diventa anche il secondo posto. Nonostante le grandi difficoltà dovute ai casi Icardi e Perisic durante la stagione, i neroazzurri “vedono” il Napoli. Sarebbe un traguardo notevole per Spalletti, in chiave rinconferma per il prossimo anno.
Cristiano Ronaldo sicuro del posto
[content-egg module=Ebay template=list next=1]
Da monitorare alla Continassa il possibile recupero di Chiellini per la gara di San Siro, in alternativa si tiene pronto Rugani per affiancare Bonucci al centro della difesa. A centrocampo verso la conferma Can ai lati di Pjanic e Matuidi. Nel tridente Bernardeschi e Ronaldo appaiono certi del posto, ultima maglia in ballo tra Cuadrado (favorito) e Kean. Indisponibili Perin, Mandzukic, Khedira, Dybala, Caceres e Douglas Costa.
[content-egg module=Ebay template=list next=1]
Il portoghese in campionato ha sin qui segnato 19 reti. In testa c’è Quagliarella a 22, seguito da Zapata e Piatek a 21. A cinque partite dalla fine, per CR7 la stagione non è ancora finita.