Mentre il Napoli torna ad accasarsi con uno storico snack al cioccolato, brand inusuali si affacciano su uno dei palcoscenici più importanti.
Nel calcio la fedeltà è un concetto sempre più raro, si sa; e in tal senso non fanno certo eccezione i rapporti delle squadre con i loro sponsor. Ormai poter sfoggiare il brand giusto sulla maglia è fondamentale, anche in ottica di bilancio (e di conseguenza di rafforzamento e programmazione), e ne abbiamo un esempio ogni domenica. Lo vedremo anche in questo weekend, nonostante la pausa di Campionato, visto che ci attende una intensa tre giorni di partite… quelle degli ottavi di Coppa Italia – Tim Cup che si svolgeranno tra sabato 12 e lunedì 14 gennaio.
New Entries nel calcio che conta
Una grande rentrée per i nostri beniamini e le squadre del cuore, almeno quelle arrivate a questo punto. Ci saranno le principali, le abituali protagoniste della corsa allo Scudetto, con qualche piacevole eccezione. Per Novara, Benevento ed Entella (che nel turno precedente ha eliminato addirittura il Genoa) sarà infatti una occasione d’oro per approfittare di una platea tanto importante… Per loro e per i loro sponsor, come detto!
Consigli.it per voi: I sette film sul calcio da non perdere
E così, mentre assistiamo al riproporsi – con con l’originale definizione di Official Chocolate Snack – dello storico sodalizio tra la Mars Italia e il Napoli a circa trent’anni dagli anni della Coppa UEFA e dallo Scudetto della squadra partenopea, altri brand sperano di acquistare visibilità grazie ai successi sportivi delle squadre scelte. “Con Mars si è creata una collaborazione basata sulla tradizione e sulla qualità – ha detto Alessandro Formisano, Head of Operations, Sales & Marketing della SSC Napoli. – Il nostro approccio strategico è sempre quello di ricercare passione, divertimento, creatività e qualità in tutte le espressioni delle nostre attività . Questi punti in comune sono stati fondamentali nel definire l’accordo che ci lega ad uno dei più grandi prestigiosi brand mondiali del food”.
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
Non solo Mars, Jeep o Qatar Airlines: un turno tutto da scoprire
Ma quali sono gli altri marchi che si preparano a scendere in campo nel prosieguo di questa 72ª edizione della manifestazione? I sedici ‘fortunati’ rimasti dei 78 (20 dalla Serie A, 22 dalla B e 27 dalla Serie C oltre ai nove del campionato Dilettanti) che si scontreranno nei prossimi giorni. A partire da oggi, sabato 12, quando alle 15:00 la Lazio sponsorizzata dalla Marathon Bet se la vedrà con il Novara del Banco BPM. A seguire, alle 18:00, un Milan in cerca di conferme – quelle che la Emirates non abbisogna – se la vedrà con la Sampdoria proprio in casa della squadra marchiata Invent (azienda veneta leader nel risparmio energetico e nella produzione di moduli fotovoltaici). Mentre la giornata si chiuderà alle 20:45 con un Bologna-Juventus che metterà di fronte l’azienda modenese di abbigliamento Liu Jo e la statunitense Jeep.
[content-egg module=Ebay template=list next=1]
Si annuncia una domenica di sorprese…
Domenica 13, alle 15:00, l’altra squadra di Torino – scelta dalla Suzuki – ospita la Fiorentina, che in attesa di un Main Sponsor ha stretto un accordo con l’agenzia creativa americana Dream Loud come back-shirt sponsor e continua a sostenere Save the Children offrendole il petto dei suoi giocatori. Alle 18:00 l’Inter della abituale Pirelli è inevitabilmente favorita sul Benevento, che in compenso potrà mostrare a tutto San Siro la doppietta Riello costruzioni/IVPC (uno dei maggiori riferimenti nel settore delle fonti rinnovabili) che campeggia sulle sue maglie. Dulcis in fundo – considerato anche quanto detto prima – alle 20:45 il Napoli di Mars, Lete e Garofalo avrà bisogno di energie contro il solido Sassuolo della italianissima Mapei.
[content-egg module=Ebay template=list next=1]
Monday Night d’eccellenza per chiudere in bellezza
Gli ultimi verdetti saranno nella serata di lunedì 14, dalle 17:30 – orario di inizio di Cagliari-Atalanta (e quindi Ichnusa & Isola artigianato contro la multinazionale bergamasca della chimica Radici Group) – alle 21:00, quando anche la Roma americana scelta dalla Qatar Airways (ex Barcellona) dovrà vedersela con l’Entella di Chiavari, per la gioia della genovese Duferco, esperta nel commercio di energia elettrica e gas.
[content-egg module=Amazon template=list next=1]