Troppo brutta per essere vera. La Roma di Claudio Ranieri era partita bene, con il successo interno contro l’Empoli, ma poi si è persa. Un punto nelle successive tre gare contro Spal, Napoli e Fiorentina, quattro gol segnati e otto subiti. Numeri pessimi, che hanno fatto scivolare i giallorossi fuori dalla zona Europa. A pari punti con Atalanta, Lazio e Torino, ma con le prime due squadre che hanno disputato ad oggi una partita in meno di De Rossi e compagni. La Roma sarà di scena a Genova nell’anticipo serale del sabato: la Sampdoria ha appena perso contro il Torino e vuole ritrovare i tre punti per giocarsi fino alla fine la volata Europa. Magari ai danni della Roma. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN, sabato 6 aprile alle ore 20:30.
Segui Sampdoria Roma live e in esclusiva. Inizia il tuo mese gratuito su DAZN
[content-egg module=Ebay template=list next=1]
Giampaolo vuole il riscatto: “Ancora in corsa”
L’allenatore della Sampdoria, Marco Giampaolo, ha mal digerito il ko rimediato a Torino contro la squadra di Mazzarri. “Un approccio non buono visto che siamo partiti sotto ritmo, poco reattivi e poco lucidi nel trovare le soluzioni di gioco – ha spiegato -. Per l’Europa League, la corsa resta aperta, non cambia nulla. In otto partite può succedere di tutto”. E contro la Roma la cabala è decisamente favorevole: una sola sconfitta dal 4 maggio 2008: quattro vittorie e quattro pareggi.
[content-egg module=Ebay template=list next=1]
Ranieri sconsolato: “Non ce ne va bene una”
“In questo momento non ce ne va bene una, l’ultima partita con la Fiorentina era finita 7-1 ed eravamo preoccupati a non concedere profondità – ha dichiarato l’allenatore giallorosso a Sky Sport dopo il 2-2 contro i viola –. Ma mi è piaciuto l’orgoglio della squadra e la reazione. Avevo chiesto una dimostrazione per noi stessi e per far capire ai nostri tifosi che possiamo ancora entrare da qualche parte in Europa”.
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
Sfumato l’obiettivo Champions League? Ad oggi il quarto posto è lontano appena quattro punti e il Milan ha dimostrato di non stare benissimo. La concorrenza però è agguerrita, dato che ci sono sei squadre in sette punti per l’ultimo piazzamento utile per la Champions.
[content-egg module=Amazon template=list next=1]