Si salvi chi può. Il Frosinone riceve la Spal nella 29^ giornata di Serie A, consapevole che probabilmente sarà l’ultima chance di riaprire il discorso salvezza. I ciociari sono a otto punti dall’Empoli quartultimo, a nove proprio dagli spallini, che però hanno solo due lunghezze di vantaggio sul redivivo Bologna, terzultimo. Insomma, né Frosinone né Spal possono permettersi di perdere. E si aggrappano ai loro migliori marcatori: Camillo Ciano da una parte, Andrea Petagna dall’altra. Il Frosinone ha raccolto un solo punto nelle ultime cinque giornate, la Spal invece ne ha conquistati quattro. La partita si gioca domenica 31 marzo, alle ore 15, in diretta streaming e in esclusiva sulla piattaforma DAZN.
Segui Frosinone-Spal live e in esclusiva. Inizia il tuo mese gratuito su DAZN
[content-egg module=Ebay template=list next=1]
Ciano insieme a Ciofani, Pinamonti non al top
Squalificato Goldaniga, nella difesa ciociara potrebbe essere rispolverato Brighenti. Conferme per Paganini e Molinaro sulle fasce, in mezzo al campo Cassata rischia sul pressing di Valzania. In attacco Ciofani dovrebbe far coppia con Ciano, non al meglio Pinamonti.
[content-egg module=Ebay template=list next=1]
Baroni si affiderà al consueto 3-5-2. Sportiello in porta, davanti a lui i tre difensori dovrebbero essere Brighenti, Salamon e Capuano. Paganini e Molinaro gli esterni a tutta fascia, con Maiello regista affiancato da Chibsah e Cassata. Davanti Ciano dovrebbe far coppia con Daniel Ciofani.
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
Petagna da impazzire, è lui l’uomo gol
gMister Semplici deve fare i conti con l’infortunio al ginocchio che ha rimediato Valoti, a centrocampo cerca conferma Murgia. In difesa Felipe in ballottaggio con Vicari, mentre in attacco Antenucci cerca conferma al fianco di Petagna.
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
Anche Semplici opterà per il suo 3-5-2. Davanti a Viviano agiranno Cionek, Felipe e Bonifazi. Lazzari a destra, Fares a sinistr. Missiroli ancora regista, con Murgia e Kurtic mezzali. Petagna certezza offensiva con i suoi 11 gol, insieme a lui potrebbe esserci Antenucci.